Da sapere sul Gratta e Vinci, svelati quelli più convenienti, gli altri da evitare. La classifica e tutte le informazioni utili.
Nella vastissima proposta di tagliandi Gratta e Vinci, tutti vorrebbero sapere quali sono quelli più convenienti, soprattutto quelli che fanno vincere di più, senza dover spendere una fortuna. Saperlo non è un mistero e nemmeno un segreto. Tutti ora possono scoprire i migliori Gratta e Vinci da acquistare, affidandosi con qualche probabilità in più alla dea Fortuna.
Il gioco del Gratta e Vinci è arrivato in Italia nel 1994 e ha riscosso subito un incredibile successo tra gli italiani. La formula semplice e immediata è all’origine di questo successo: con l’acquisto di un biglietto di pochi euro si possono fare vincite di somme consistenti e soprattutto si scopre la vincita subito, dopo aver grattato via con una moneta o una chiave la patina argentata o dorata che copre i numeri, le lettere o simboli vincenti.
Negli anni, i tagliandi si sono moltiplicati, ne sono stati messi in commercio di tanti tipi, prezzi e montepremi. Escono anche sul web. Questi tagliandi di lotteria istantanea vengono rilasciati dai monopòli dello Stato italiano, che ha il controllo sul gioco d’azzardo e impiega il ricavato delle vendite per finanziare spese varie e anche opere pubbliche. Qui vi segnaliamo i migliori Gratta e Vinci del 2023, quelli più convenienti e vincenti.
Grazie al loro straordinario successo, l’Agenzia delle Dogane e dei monopòli emette di continuo dei nuovi biglietti Gratta e Vinci, spesso ne escono di nuovi, di vario prezzo, con montepremi più o meno grandi e varie probabilità di vincita. Meno costa un tagliando e più basso è il montepremi, è normale. Per chi vuole tentare la fortuna, il Gratta e Vinci più economico si chiama Testa o Croce e costa appena 50 centesimi a biglietto.
Il premio massimo è di 1.000 euro e lo vince uno su 240.000. Mentre un tagliando ogni 8,41 vince un premio superiore a quello della giocata. Per giocare con Buongiorno si spendono 2 euro a biglietto, per un premio massimo di 100.000 euro che vince un tagliando ogni 11.760.000. In questo caso le probabilità di vincita sono basse: solo un biglietto su 9,29 vince un premio superiore al costo della giocata. Si sale di prezzo con il Gratta e Vinci Anni ’70, dal costo di 3 euro e un premio massimo di 200.000 euro, che vince un biglietto su 7.680.000. Le probabilità di vincita sono per un tagliando ogni 7,65.
Si sale, invece, a 5 euro per il costo del Gratta e Vinci La Star, con un premio massimo da ben 500.000 euro, vinto da un biglietto su 7.680.000. Un tagliando su 7,86 vince un premio superiore al costo della giocata.
Invece, un Gratta e Vinci importante è Oro 24 Carati. Un biglietto costa 10 euro ma offre un premio massimo di 2 milioni di euro, che tuttavia lo vince un biglietto su 8.880.000. In ogni caso, questo Gratta e Vinci offre una probabilità di vincita per premi superiori al costo di una giocata per un biglietto ogni 8,36.
Infine il Gratta e Vinci più costoso è Vinci in Grande, venduto a 25 euro a biglietto ma con un premio massimo di ben 6 milioni di euro, vinto da un biglietto su 10.080.000. Se il premio più alto è difficile da raggiungere, tuttavia, non lo sono quelli di importo minore. Infatti, un biglietto su 4,03 vince premi che superano il costo della giocata. Questo è il Gratta e Vinci con maggiori probabilità di vittoria.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…