Vuoi andare in vacanza in Grecia, ma sei ancora indeciso sulla meta? Non scegliere le ‘classiche’: questo luogo è speciale.
Con l’arrivo di agosto, sono tantissime le persone pronte a staccare un po’ la spina dalla routine di tutti i giorni e a partire per una super vacanza rilassante. Certo, c’è pure chi preferisce partire a settembre, questo è vero. È nel mese di agosto, però, che la stragrande maggioranza della popolazione sceglie di partire per le vacanze e visitare il proprio posto del cuore.
Manca pochissimo alle tue vacanze, ma non sei ancora deciso su quale debba essere la tua meta estiva? Che ne pensi, allora, di prendere il primo aereo e di andare alla scoperta della Grecia? Si tratta di una splendida penisola situata a poche ore dall’Italia, che offre la possibilità di una vacanza davvero indimenticabile.
Sia che tu sia in dolce compagnia o insieme ai tuoi amici di sempre, le isole greche ti danno l’opportunità di sfruttare un intrattenimento a 360 gradi. Non solo, quindi, ci sono spiagge bianchissime e mare cristallino per tutti, ma anche una movida che si adatta a ciascun tipo di carattere. Insomma, una vacanza in Grecia è davvero d’obbligo.
Se ti abbiamo convinto, non ti resta altro da fare che fare un altro passo in più: il luogo da visitare. Per quanto la Grecia sia tutta splendida e da visitare per intero, è bene scegliere un posto per volta, soprattutto se hai poco tempo a disposizione. Ecco, ma su quale isola devi fare ricadere la scelta? Hai ampia scelta, ma concentrati su una in particolare: ti assicuriamo che non ne resterai deluso!
Questo luogo della Grecia è magico: visitalo e la tua vacanza sarà da sogno
Oggigiorno sono davvero tantissime le coppie o, addirittura, i giovani che scelgono la Grecia come meta delle loro vacanze. Se anche tu hai intenzione di viaggiare fuori dall’Italia e di raggiungere queste penisola balcanica, devi assolutamente sapere che esiste un luogo davvero magico.
Tutti coloro che scelgono la Grecia come meta del loro viaggio estivo, hanno l’abitudine di visitare Santorini, Mykonos e Rodi. Per la tua vacanza, invece, vogliamo darti l’opportunità di visitare un posto altrettanto sublime e incantevole, che sarà in grado di farti vivere un’estate unica ed inimitabile.
Parliamo di Cefalonia, un’isola greca che – ad oggi – è ancora poco conosciuta, ma che offre un panorama celestiale e paradisiaco al pari di Zante e Corfù. Ricca di spiagge, siti archeologici, attività da svolgere e locali d’intrattenimento, questo luogo offre tutto l’occorrente per una vacanza da sogno. I prezzi, stando a quanto riferito da chi ha avuto l’opportunità di godersi le bellezza dell’isola, non sono affatto esagerati. Anzi, in alcuni luoghi, si dice che si possa entrare completamente gratis. Infine, anche il cibo sembra essere piuttosto considerevole.
10 cosa da fare a Cefalonia
Ti abbiamo talmente incuriosito che ora non vedi l’ora di sapere qualche cosa in più sull’isola? Benissimo, continua a leggere l’articolo e scopri le 10 cose che devi assolutamente fare se scegli Cefalonia come meta della tue vacanze estive.
- Non perderti la bellezza del Monte Enos! Se hai sempre pensato che la Grecia fosse solo spiaggia e mare, ti sei sempre sbagliato. Proprio a Cefalonia, è situato il Parco Nazionale dove ammirare diverse specie di uccelli migratori, cavalli, tartarughe oltre che una specie di abete davvero speciale;
- Il Monastero di San Gerasimo è situato a 400 metri sul livello del mare ed è un’attrattiva da vedere. Suddiviso in due parti, il convento dà la possibilità di far visitare ai suoi turisti sia la Chiesa ‘antica’, dove sono conservate le reliquie del Santo, che quella ‘moderna’, ricostruita dopo il 1963;
- Visitare Skala è d’obbligo. Si tratta di una delle località di Cefalonia più d’attrazione per i turisti. Qui si trova davvero di tutto: a partire da spiagge bianchissime fino a ristoranti, locali e pinete dove ripararsi dal sole;
- ‘Scoperta’ in seguito ad un terremoto, la Grotta di Drogarati offre ai visitatori di ammirare una serie di stalattiti traslucide e un anfiteatro naturale;
- Rimanendo in tema stalattiti, non si può assolutamente perdere l’occasione di visitare la Grotta di Melissani. Si tratta, infatti, di una grotta che ospita un lago di metà acqua dolce e metà acqua salata.
Tra i tanti altri posti da visitare, poi, sono conosciutissime le spiagge di Antisamos e di Myrtos. Inoltre, anche il centro di Argostoli, Assos e Fiscardo sono diventati punti d’attrazione per cittadini e turisti.