Guarda il centro dell’immagine, che colore vedi? Scopri se sei un vero genio

Questo test è molto più di un giochino per passare il tempo: il colore che vedi al centro dell’immagine ti rivela che tipo di genio sei.

Se finora hai creduto o ti hanno detto che le menti geniali hanno solamente determinate caratteristiche e che tu non abbia quelle particolari doti necessarie a rientrare in quella categoria, sappi che invece anche tu ne fai parte. No, non stiamo scherzando: come rivelò uno studio svolto da Robert James Hamilton nel 2014, chiunque può essere un genio in realtà.

Test immagine
Il colore che vedi al centro dell’immagine rivela se sei un genio – Credits: Namastest.net (GranTennisToscana.it)

Basta sapere quale sia davvero il settore che più di qualunque altro permette di esprimere il proprio talento. In base a tale teoria, esisterebbero 4 tipi di genialità: brillante, dinamo, tempo e acciaio.

  • Un genio brillante è colui che ha spiccate qualità da leader ma tende a volte a perdere l’orientamento. Personaggi come Bill Clinton possono essere un ottimo esempio in questo caso.
  • Una mente dinamo è invece quella in grado di elaborare idee sconvolgenti: guarda ad esempio Albert Einstein!
  • I geni del tempo sono coloro che come Gandhi sono attenti a ciò che li circonda e non si risparmiano nella lotta per migliorare il mondo.
  • Infine, un genio dell’acciaio è colui che sa gestire un’idea e farla fruttare al meglio: Steve Jobs potrebbe essere un esempio azzeccatissimo.

Se vuoi scoprire che tipo di mente è la tua, fai questo test proposto dal sito Namastest.net: fissa il centro della figura e se ti sembra di percepire un colore che non sia il bianco o il nero, corri a vedere a quale genio corrisponde. Potresti stupirti!

Che tipo di genio sei? Te lo dice il colore che vedi al centro dell’immagine

Scopriamo quindi quali potenzialità caratterizzano il tuo QI: hai osservato bene il cerchio al centro? Sotto la foto troverai la descrizione della tua particolare genialità.

Colore genio
Fissa il centro dell’immagine e scopri se sei un genio in base al colore che vedi – Credits: Namastest.net (GranTennisToscana.it)

Se ti è sembrato di scorgere:

  • il giallo: la tua mente si distingue soprattutto per la capacità di applicare il ragionamento logico ed interpretare la mente dell’avversario, quindi giochi come gli scacchi potrebbero permetterti di mettere in luce tutto il tuo talento. Al contempo, sei anche molto creativo e quindi portato per tutte le manifestazioni artistiche.
  • il rosso: dotato di un’intelligenza superiore alla media, sei molto intuitivo e in grado di esercitare una notevole influenza sugli altri.
  • il verde: hai una mente aperta e curiosa, che dimostri con la tua grande passione per i viaggi e la scoperta di cose sconosciute. Hai fatto tante esperienze nella vita e questo fa sì che gli amici ti chiedano tanti consigli.
  • il blu: onesto e affidabile, chi ti circonda ti guarda spesso con ammirazione. Dai molto di te sul lavoro e sai sempre trovare la soluzione giusta ad ogni problema.
Gestione cookie