Hai+appena+fatto+il+bucato+ma+ti+rendi+conto+che+non+profuma%3A+ecco+qual+%C3%A8+il+problema+e+come+risolverlo
grantennistoscanait
/articolo/hai-appena-fatto-il-bucato-ma-ti-rendi-conto-che-non-profuma-ecco-qual-e-il-problema-e-come-risolverlo/9141/amp/
LifeStyle

Hai appena fatto il bucato ma ti rendi conto che non profuma: ecco qual è il problema e come risolverlo

Se dopo aver fatto il bucato ti sembra che non profuma sappi che il problema potrebbe essere questo: ecco che cosa devi fare.

Ti sei accorto anche tu da un po’ di tempo a questa parte che il bucato appena fatto non profuma? Non ti allarmare, potrebbe essere tutta colpa di questo problema ben preciso. Quando scoprirai ciò che stiamo per dirti non dovrai più preoccuparti di nulla. In men che non si dica, infatti, potrai eliminare la causa del fenomeno una volta per tutte. Provare per credere!

Perché il bucato non profuma: causa e rimedi (Grantennistoscana.it)

Prima, però, di svelarti tutti i possibili rimedi facciamo un passo indietro ed andiamo a parlare di quello che potrebbe essere il fattore scatenante di questo problema tanto comune quanto fastidioso.

Di sicuro non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima d’ora, nonostante l’origine di tutto fosse stata sempre lì sotto al tuo naso. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Hai appena fatto il bucato ma ti rendi conto che non profuma: ecco che cosa devi fare

Al contrario di quanto si possa pensare, sentire un cattivo odore provenire dal bucato appena lavato è tutt’altro che insolito. Nonostante, infatti, la lavatrice abbia appena terminato il suo ciclo di lavaggio potresti avvertire una fragranza tutt’altro che piacevole arrivare proprio dai tuoi panni. Che cosa bisogna fare, quindi, in questi casi?

Innanzitutto, occorre scoprire qual è la causa all’origine del fenomeno. Forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma molto spesso all’interno della lavatrice si formano muffe e batteri che a lungo andare possono danneggiare non solo l’elettrodomestico stesso, ma possono anche provocare un cattivo odore sugli indumenti appena lavati.

Cosa fare se il bucato appena lavato non profuma (Grantennistoscana.it)

Per evitare che ciò accada è, dunque, fondamentale occuparsi della regolare manutenzione e della pulizia della lavatrice. Inoltre, è anche importante eliminare alcune cattive abitudini che possono influire significativamente sul problema. Per esempio, non bisogna mai lasciare a lungo il bucato all’interno del cestello alla fine del lavaggio, altrimenti si creeranno le condizioni ideali per la proliferazione della muffa.

Ma è soprattutto attraverso l’igienizzazione delle varie componenti dell’elettrodomestico che è possibile far tornare i panni più profumati che mai. A tal proposito, almeno una volta al mese fai un lavaggio a vuoto ad alte temperature ed aggiungi un bicchiere di aceto bianco o del bicarbonato di sodio nel cestello.

Inoltre, non bisogna mai dimenticarsi di pulire la guarnizione dove è facile che si formino ristagni d’acqua. Usa un composto cremoso a base di bicarbonato di sodio e succo di limone ed il risultato è garantito!

Anche il filtro può essere un bel problema. Per questo, occorre pulirlo per bene lasciandolo in ammollo in una soluzione di acqua e aceto per almeno un paio d’ore. Basta, quindi, fare attenzione a questi dettagli ed il tuo bucato emanerà sempre un ottimo profumo di pulito.

Veronica Elia

Recent Posts

Nasce CalcioMarcato.it, Er Faina protagonista: in bocca al lupo per la nuova avventura

Arriva il nuovo portale sullo sport che appassiona milioni di italiani proprio nel momento in…

3 settimane ago

Auto elettrica: quando noleggiarne una

Le auto elettriche stanno diventando sempre più comuni sulle strade italiane, grazie al loro ridotto…

3 settimane ago

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

6 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

8 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

8 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

8 mesi ago