Vi è mai capitato di dimenticare degli oggetti in aeroporto? Sicuramente sarà capitato anche a voi. Quello che non sapete è che diverse volte questi vengono venduti per molti soldi.
Perdere una valigia è un conto, dimenticare uno smartphone è diverso, ma comunque nel caso dopo un tot di tempo nessuno reclami gli oggetti parleremo di materiale smarrito. A quel punto l’aeroporto potrebbe decidere di venderli come è successo nella storia che vi stiamo per raccontare.
Siamo all’Aeroporto di Fiumicino, il principale di Roma dove troviamo anche Ciampino. All’ufficio oggetti smarriti si può trovare davvero di tutto tra sedie a rotelle, stampelle, smartphone, borse e addirittura sex toys. Nell’hangar dell’aeroporto però lo spazio sembra essere praticamente finito e così il Tribunale di Roma, come raccontato da CanaleDieci.it, ha deciso di incaricare un istituto di aste giudiziarie per mettere in piedi un’asta telematica. Fino al 23 marzo 2023 saranno dunque in vendita degli oggetti che nessuno ha reclamato per i tredici mesi stabiliti dalla legge.
La lista degli oggetti presenti nell’aeroporto di Fiumicino è lunghissima. Come riportato dal portale della tv regionale parla di tantissimo oggetti tra cui bombole dell’ossigeno, abiti nuziali e addirittura un’urna cineraria. Risulta davvero difficile immaginare come si possano essere dimenticati una cosa del genere, un caro estinto e cremato che tra l’altro comporta anche dei doveri dal punto di vista legale.
Passino infatti portafogli, occhiali da sole, smartphone e altri oggetti del genere che possono valere molto ma che di fatto si possono anche smarrire più facilmente di certo di un’urna cineraria che oltre a essere importante è anche ingombrante e davvero pesante per il materiale con il quale è stato costruito. Si parla di circa cento oggetti al giorno, 50mila in un anno e mezzo. Ricordiamo che se gli oggetti non vengono chiesti indietro in tredici mesi possono poi essere messi all’asta.
Ma come si può partecipare a un’asta per prendere degli oggetti smarriti dentro un aeroporto? Dal 16 marzo scorso al 23 prossimo sarà possibile effettuare gli acquisti che non hanno subito nessun tipo di reclamo per tredici mesi. La vendita degli oggetti smarriti a Fiumicino è di fatto stata affidata all’Istituto di vendite giudiziarie dei Tribunali di Roma e Tivoli. L’asta si trova sul sito ivgroma.fallcoaste.it. Addirittura c’è un lotto di dodici valigie ancora chiuse di cui non si conosce cosa c’è dentro, vendendole di fatto al chiuso.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…