Un nuovo divertente test visivo sta appassionando la rete: osserva le immagini delle due ragazze e trova le differenze, ci riescono in pochi.
Durante la giornata c’è sempre un buon momento da dedicare ad un po’ di svago. Il mondo della tecnologia offre attualmente tantissime opportunità per trascorrere qualche minuto di pura spensieratezza, liberando la mente dai problemi quotidiani che la assillano. Durante un break dal lavoro o una giornata libera di relax, basterà utilizzare il proprio cellulare per sfogliare l’infinita varietà di quiz che la rete offre.
Anche noi proponiamo giornalmente agli utenti diversi giochi con cui allietare la mente, tenendo allo stesso tempo allenato il cervello. Si tratta di piccole opportunità di attivare i sensi e la concentrazione, mettendo alla prova le proprie abilità con un pizzico di leggerezza. In questo caso, ad esempio, ci troviamo di fronte ad un test delle differenze. Per giungere alla soluzione, bisognerà utilizzare tutto il proprio spirito di osservazione individuando i particolari che rendono diverse le due immagini.
Un quiz che piacerà ai grandi come anche ai più piccoli, visto che la protagonista dell’illustrazione è una giovane ragazza stile cartoon che ricorda i personaggi manga. Con il suo sorriso spigliato ed il suo look vacanziero, apparirà a primo sguardo esattamente uguale in entrambe le foto. Eppure l’inganno è dietro l’angolo.
Trova le 4 differenze tra le due ragazze: una è semplice, le altre ti sorprenderanno
Come sempre, quando ci si mette alla prova con i test visivi, è necessario osservare alla perfezione ciò che ci si trova davanti. Il cervello umano infatti, trae spesso in inganno quando si tratta della vista. Come gli altri sensi, anche questo viene condizionato dalle emozioni e dalle suggestioni che il mondo esterno evoca. In questo caso bisognerà aguzzare davvero la vista per accorgersi di 4 dettagli che distinguono le due ragazze dell’immagine.
Se ancora non siete riusciti ad individuarli tutti, siamo pronti a darvi una mano. Partiamo osservando i capelli del personaggio. Sarà facile notare a primo sguardo una differenza nelle treccine: in quella a sinistra nella prima immagine, manca la parte finale, che invece in quella della seconda immagine è presente. Passiamo poi all’abbigliamento della ragazza. Nel primo disegno è possibile vedere un’ombra in più sul pantaloncino nella zona dei fianchi, che nel secondo disegno è completamente assente.
Ma se questi due particolari non erano poi così difficili da trovare, per gli altri forse ci sarà bisogno di un’occhio più esperto. Anche sul ginocchio della ragazza si nota una differenza: nella prima immagine è presente il segno della piega, che nella seconda invece non c’è. Ma il più insidioso dei dettagli è certamente quello sul polso. Un piccolo segno appena visibile compare nel primo disegno, mentre è completamente sparito nel secondo. Se siete giunti alla soluzione senza il nostro aiuto, complimenti per il vostro occhio da lince!