Il Principe Harry e Meghan Markle saranno presenti all’incoronazione di Re Carlo III? Se lo stanno chiedendo in molti, soprattutto dopo il libro Spare pubblicato dal Duca di Sussex.
Harry e la bella Meghan Markle stanno, com’è ormai ben noto, vivendo la loro vita lontana da Londra. I due hanno infatti pronunciato il fatidico sì e, qualche tempo dopo, hanno scelto di trasferirsi in America per vivere una vita libera e indipendente dai protocolli reali.
La coppia lo ha mostrato anche nel suo docufilm Netflix che è andato in onda in questo periodo sulla celebre piattaforma streaming.
Cosa succederà alle sorti della Famiglia Reale? Stanno spuntando le prime indiscrezioni su quello che accadrà in occasione dell’attesissima cerimonia che omaggerà la salita al trono di Carlo.
Harry e Meghan ci saranno?
A rivelare la verità sul destino della Royal Family è stato proprio il Sun, che ha confessato la probabile presenza di Harry e Meghan all’evento di incoronazione di Re Carlo III. Pare quindi che il Palazzo non abbia mai esplicitamente escluso la coppia dall’evento e che i due sarebbero stati invitati.
Nonostante siano circolate voci che hanno svelato che i Duchi avrebbero potuto essere assenti, sarebbe adesso stato rotto il silenzio e i vari tabloid starebbero affermando l’esatto contrario. Molti credevano infatti che Harry e Meghan Markle non si sarebbero presentati, soprattutto dopo il docufilm Netflix a cui hanno preso parte e il libro di memorie Spare scritto dal Principe Harry per dare qualche aneddoto sulla sua Famiglia.
Il Sun ha inoltre rivelato che Harry e Meghan potrebbero arrivare a Londra prima del weekend dedicato alle celebrazioni – che si terranno il 6 maggio 2023 – e che potrebbero in questo modo evitare l’attenzione mediatica che potrebbe spostare i riflettori su di loro anziché sul Re. Proprio quest’ultimo avrebbe quindi espresso il desiderio di invitare la coppia perché – nonostante tutte le incomprensioni che ci sarebbero state nell’ultimo periodo – Carlo vorrebbe suo figlio accanto in questo momento così speciale della sua vita.
La coppia salirà sul balcone?
Adesso che sono stati chiariti tutti i dubbi sulla presenza dei Duchi di Sussex alla cerimonia di incoronazione, non resta che chiedersi se la coppia potrà salire sul famoso balcone insieme a tutta la Royal Family. I due non avrebbero teoricamente diritto ai doveri ufficiali, dato che Harry ha rinunciato al suo potere monarchico.
Fu per questo motivo che, durante il Giubileo di Platino che onorò i 70 anni di Regno della Regina Elisabetta II, i Sussex restarono all’interno del Palazzo Reale e presero parte solo agli appuntamenti pubblici più importanti. Anche in questo caso le cose non dovrebbero essere diverse, e la coppia potrebbe non salire sul balcone con tutti i famigliari Reali. Cosa dire invece dei due figli Archi e Lillibet Diana? Pare che i due bambini – che hanno rispettivamente tre anni e un anno – non saranno presenti alla cerimonia in quanto troppo piccoli.
Cosa succederà allora nella Royal Family? Non resta che attendere quel giorno per scoprire come sarà l’incontro tra Harry, Carlo e William dopo le numerose rivelazioni fatte dal Duca di Sussex sulla sua famiglia.