Pare proprio che questa volta Harry e Meghan abbiano esagerato: il gesto non è passato per nulla inosservato e tutto a discapito dei figli.
Anche se Carlo non è ancora ufficialmente re, la sua incoronazione è prevista per il 6 maggio e non è per nulla detto che Harry presenzierà insieme a Meghan, tutto è cambiato nella famiglia Windsor e non solo a Buckingham Palace. Il vento del cambiamento, infatti, è arrivato oltreoceano e ha colpito pure i duchi del Sussex che hanno accolto ben volentieri le ultime novità reali.
Tramite le lettere patenti, nel lontano 1917 il Re Giorgio V modificò la legge in materia di titoli nobiliari. E così ora che Carlo è il sovrano del Regno Unito, anche Archie e Lilibet sono diventati rispettivamente principe e principessa, in quanto nipoti del re e figli di Harry. Tant’è che Buckingham Palace ha già provveduto a modificare lo status dei piccoli Windsor.
Insomma, ora i figli di Harry e Meghan possono essere definiti royals a tutti gli effetti, motivo per cui proprio per il battessimo della secondogenita, il portavoce ufficiale della coppia ha annunciato: “Posso confermare che la principessa Lilibet Diana è stata battezzata venerdì 3 marzo dall’Arcivescovo di Los Angeles, il reverendo John Taylor“. Era la prima volta che Lilibet veniva chiamata principessa, e pare proprio che non sarà nemmeno l’ultima.
Harry e Meghan stanno usando i loro figli?
Per molti stride e non poco l’atteggiamento di Harry e Meghan, i due infatti si sono allontanati appositamente dalla famiglia reale, però hanno accolto di buon grado i titoli nobiliari per Archie e Lilibet. Come riportato dal quotidiano inglese ‘The Mirror’, una conduttrice televisiva americana ha detto senza mezzi termini in tv cosa ne pensa della situazione. Si tratterebbe solo di strategia da parte dei Sussex che stanno usando: “i titoli reali dei loro figli per pagare i loro conti“.
Ma non solo. Sempre nell’articolo del ‘Mirror’, infatti, si legge che la presentatrice statunitense Megyn Kelly, da sempre critica con la coppia, ha affermato come “l’unica valuta di Harry e Meghan sono quei titoli“. Si tratterebbe di un modo come un altro per i Sussex per rimanere importanti e di prestigio in America. Insomma, i titoli dei figli sono un’arma per rendersi interessanti agli occhi del pubblico e rimanere in auge.
Ma non finisce qui. La presentatrice, infatti, ha aggiunto che crede che il calo di popolarità della coppia sia stato un fattore fondamentale, in caso contrario non avrebbero scelto di dare ai propri figli i titoli nobiliari così presto. “I loro indici di approvazione sono al minimo, sono scesi ancora di più in America e nel Regno Unito, negli ultimi due mesi”, ha spiegato. Eppure, per Megyn Kelly dare il titolo di principe e principessa non li aiuterà.