Harry e Meghan, la richiesta speciale per l’incoronazione di Carlo: tutto per Archie

Harry e Meghan hanno fatto sapere che prenderanno parte all’incoronazione di re Carlo III solo se verranno soddisfatte alcune loro richieste.

Manca poco più di un mese all’incoronazione di re Carlo III, che si terrà il 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster. In queste ultime settimane che precedono la cerimonia fervono i preparativi a Palazzo affinché tutto si svolga nel migliore dei modi. Contrariamente a quanto immaginato dopo l’uscita dell’autobiografia del principe Harry, Spare – Il Minore, il nuovo sovrano del Regno Unito ha deciso di inserire anche il suo secondogenito e sua nuora nella lista degli invitati all’incoronazione.

Harry e Meghan chiedono una cosa per Archie
Harry e Meghan, la richiesta riguarda Archie – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Tuttavia, almeno fino ad oggi, il Duca e la Duchessa di Sussex non hanno ancora confermato la loro presenza alla cerimonia. Stando a quanto riportato dai tabloid britannici e anche dai siti statunitensi, Harry e Meghan sarebbero particolarmente infastiditi per lo sfratto da Frogmore Cottage ricevuto proprio da re Carlo III. Il monarca ha infatti invitato il principe e sua moglie a togliere le tende dalla residenza inglese nel parco di Windsor, che era stata donata ai Sussex dalla regina Elisabetta II e che la coppia aveva deciso di mantenere anche dopo il trasferimento in California.

Incoronazione, tutte le richieste di Harry e Meghan

Il Fatto Quotidiano afferma che Harry e Meghan avrebbero presentato alcune richieste per accettare l’invito di re Carlo III ed essere quindi presenti alla cerimonia di incoronazione. In particolare, sembra che i Sussex abbiano chiesto di tenere conto del compleanno del loro primogenito Archie, che compirà 4 anni proprio il 6 maggio. Harry e Meghan vorrebbero quindi che il compleanno del loro piccolo venisse in qualche modo riconosciuto durante questa giornata così importante per la Corona britannica. Ma non è tutto, perché il Duca e la Duchessa di Sussex vorrebbero anche essere considerati in un altro momento simbolico.

Le richieste di Harry e Meghan
Harry e Meghan parteciperanno all’incoronazione solo in questo caso – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

A differenza di quanto accaduto al Giubileo di platino, infatti, Harry e Meghan vogliono essere presenti sul balcone di Buckingham Palace assieme agli altri membri della Famiglia Reale dopo la cerimonia. Una richiesta che rischia di creare uno scontro con il Palazzo, dato che l’accesso al balcone viene consentito solo ai membri che hanno un ruolo attivo all’interno della Royal Family. Non a caso non può accedere al balcone di Buckingham Palace nemmeno il principe Andrea di York, travolto dallo scandalo Epstein: il fratello di Carlo III dovrà lasciare la Royal Lodge di Windsor e andrà a vivere proprio a Frogmore Cottage.

Gestione cookie