Harry e Meghan soli davanti al baratro: la decisione che nessuno si sarebbe aspettato da loro

Le cose non sembrano andare affatto bene per Harry e Meghan: la coppia sta per prendere una decisione clamorosa.

La guerra all’interno della Famiglia Reale, con protagonisti principali Harry e Meghan, prosegue senza esclusione di colpi. L’uscita dell’autobiografia del principe, Spare – Il Minore, ha provocato più di uno scossone a Palazzo, anche se nessun membro della Royal Family ha voluto replicare pubblicamente alle accuse di Harry, nel pieno rispetto dello slogan “Non lamentarti mai, non spiegarti mai” tanto caro alla regina Elisabetta II.

Harry e Meghan decisione
Harry e Meghan sono sempre più isolati – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

In molti immaginavano che gli attacchi del Duca di Sussex – che non ha risparmiato neppure sua cognata Kate Middleton e la regina consorte Camilla – rendessero impossibile l’invito da parte di re Carlo III all’incoronazione del 6 maggio 2023. Invece il sovrano ha deciso di inserire la coppia nella lista degli invitati, ma al tempo stesso ha fatto loro sapere di dover liberare Frogmore Cottage.

Harry e Meghan sono stati infatti sfrattati dalla residenza inglese che la regina Elisabetta II aveva voluto donare proprio ai Sussex e che la coppia aveva deciso di mantenere anche dopo il trasferimento in California. Carlo III ha deciso che sarà suo fratello, il principe Andrea di York, il prossimo inquilino di Frogmore Cottage.

Meghan e Harry, nessuno li sopporta più: la mossa della coppia

Se da una parte gli esperti reali hanno criticato questa mossa del sovrano, dall’altra i sondaggi mostrano che il popolo britannico è d’accordo con re Carlo III, a dimostrazione di come la popolarità di Harry e Meghan stia davvero precipitando. Anche negli USA la coppia viene ormai ripetutamente presa in giro. La serie animata South Park ha dedicato un episodio proprio ai Sussex, “The Worldwide Privacy Tour”, dove Harry e Meghan vengono sfottuti per la loro continua richiesta di privacy che viene puntualmente contraddetta dai loro affondi verso Buckingham Palace.

Meghan e Harry baratro
Meghan e Harry potrebbero farlo davvero – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

E non è tutto, perché nei giorni scorsi anche il celebre comico Chris Rock ha preso di mira Meghan Markle per le sue accuse di razzismo nei confronti della Famiglia Reale. Per tutti questi motivi pare proprio che il Duca e la Duchessa di Sussex stiano meditando di lasciare gli Stati Uniti e di trasferirsi in un luogo dove godono di “maggiore simpatia“. Tra le possibili nuove destinazioni di Harry e Meghan ci sarebbero il Canada e il Sud Africa, paesi dove la coppia ritiene che Archie e Lilibet possano crescere nel migliore dei modi, liberi da pressioni.

Tuttavia, il magazine Heat fa anche notare che in questi luoghi Harry e Meghan potrebbero anche aumentare i loro introiti: “I Sussex potrebbero fare soldi anche in altri Paesi – fa sapere il magazine – Un’opportunità che coincide alla perfezione col loro sogno di successo globale“.

Gestione cookie