Malgrado gli ultimi mesi turbolenti che li hanno visti protagonisti il sentimento di Harry per la sua Meghan resta immutato anche per Diana.
Quando hanno ufficializzato la loro storia d’amore Harry e Meghan sono diventati la coppia del momento oscurando perfino William e Kate. Insomma, nessuno si aspettava che l’ex volto di ‘Suits‘ e il principe si frequentassero e hanno rappresentato una ventata d’aria fresca per una monarchia un po’ ingessata e bloccata sulle proprio posizioni. E così i Sussex, così impudenti e innamorati, hanno rappresentato la Corona inglese 2.0 per una serie di ragioni.
Per quanto Harry non sia il futuro erede al trono del Regno Unito, sposare una persona divorziata è rimasto un tabù, nonché un tasto dolente, per tantissimo tempo. Giusto per rendere l’idea, nel 1936 il re Edoardo VIII aveva abdicato pur di poter stare con Wallis Simpson. E anche la principessa Margaret, sorella minore della regina Elisabetta, negli anni Cinquanta dovette rinunciare al suo grande amore, il maggiore Peter Townsend, perché più grande di lei e divorziato.
È stato solo il matrimonio nel 2005 di Carlo e Camilla a cambiare le carte in tavola, mettendo in pratica un lunghissimo e tortuoso processo di rinnovamento della monarchia, non senza polemiche però. In quel caso, infatti, malgrado il grandissimo passo in avanti, non piacquero le nozze per quello che rappresentavano, ovvero il matrimonio affollato denunciato da Lady Diana ai media quando fu certa che gli attuali sovrani del Regno Unito fossero amanti da tantissimi anni.
L’amore profondo di Harry e Meghan oltre i pettegolezzi e i pregiudizi
Nel 2018, invece, il matrimonio di Harry e Meghan fu un successo e il Palazzo appoggiò la scelta del principe. La Markle, infatti, il 10 settembre 2011 si è sposata col produttore cinematografico Trevor Engelson per poi divorziare nell’agosto del 2013. Ma non solo. Meghan è stata il riscatto per molte persone che hanno sempre visto nella monarchia il predominio nonché lo sfruttamento europeo sul resto del mondo.
Insomma, in definitiva Harry e Meghan piacevano eccome. E anche il Megxit, per quanto sorprendente e scioccante venne appoggiato dall’opinione pubblica specialmente dopo le preoccupazioni confessate da Harry. Nell’intervista bomba a Oprah Winfrey, infatti, la coppia esternò tutto il suo rammarico e disappunto nei confronti dei Windsor. Nello specifico, senza mai rivelare quale membro senior espresse questo commento, Harry denunciò alcuni atteggiamenti razzisti sul primogenito Archie.
Prima che la duchessa desse alla luce il loro primo figlio, c’era chi era preoccupato che il colore della pelle del bambino fosse fin troppo scuro per la famiglia reale. Ma non solo. L’attenzione morbosa da parte della stampa britannica sulla coppia non fece altro se non sfilacciare un rapporto tesissimo con tutta Londra. E così per preservare la sua famiglia ed evitare la triste sorte che toccò alla mamma Diana, Harry decise con Meghan di volare alla volta degli Stati Uniti. Ma è stata proprio nella terra delle mille opportunità che cominciarono i problemi per la coppia.
I Sussex e quelle voci insistenti di divorzio messe a tacere una volta per tutte
Piano piano l’indice di apprezzamento dei duchi è sceso e così se prima era interessante curiosare all’interno della famiglia reale più chiacchierata di tutte, col tempo è apparso che Harry e Meghan non avessero altri contenuti da offrire oltre ai Windsor. E l’uscita a gennaio dell’autobiografia del principe “Spare – Il minore” ha acuito questo senso di insofferenze nei confronti dei Sussex.
E da allora le cose per la coppia sono precipitate professionalmente parlando. Tant’è che, stando alla stampa britannica e non solo, Meghan ha cercato di riqualificare la sua immagine lontana da Harry durante le ultime uscite pubbliche. Questo atteggiamento ha creato non pochi sospetti e sempre più fan si erano convinti che il divorzio fosse dietro l’angolo. Ma così non è stato.
Nonostante tutti i problemi che li hanno travolti, infatti, il sentimento di Harry e Meghan è rimasto immutato. Anzi, stando a un insider vicino alla coppia reale, sarebbero più affiatata e innamorati che mai: “Per quanto li riguarda sono Harry e Meghan contro il mondo“, ha raccontato la fonte a al magazine ‘Us Weekly‘. Ma c’è un altro motivo per cui Harry è così innamorato di Meghan e c’entra la mamma Diana.
Meghan Markle e Diana Spencer, ovvero i due grandi amori di Harry
In lei, infatti, il principe rivede molto sua madre. Così come Meghan, anche la principessa del Galles non si è adattata alle regole imposte dall’alto da Buckingham Palace e ha sempre mostrato la sua insofferenza verso un mondo che non sentiva suo e che non le apparteneva. E poi, non si è mai fatta problemi a dire quello che pensava realmente con grande disappunto della Royal Family che ha cominciato a non vederla di buon occhio.
Insomma, due destini simili per Harry che si è innamorato di Meghan per il suo spirito libero, lo stesso che ha reso la mamma un’icona intramontabile amata da tutti. Tuttavia, non tutti la pensano proprio come il principe. L’esperto di corte Tom Bower, infatti, ha raccontato nel suo libro “Revenge. Meghan, Harry And The War Between The Windsors” quella volta in cui Harry si sarebbe infastidito durante la presentazione di Meghan alla famiglia. Nessuno degli Spencer avrebbe notato grosse somiglianze tra le due.
“Harry aveva presentato Meghan alle due sorelle di Diana, Jane e Sarah e alla sua migliore amica, Julia Samuel“, si legge nel libro di Bower. “Il principe presupponeva che la famiglia di Diana e gli amici avrebbero visto una somiglianza tra lei e la sua fidanzata“. Per il duca, infatti, entrambe condividevano gli stessi problemi. Ma non per gli altri con suo grandissimo rammarico. “Nessuno era d’accordo sul fatto che la sua fragile madre avesse qualcosa in comune con la sua ragazza e continuava a chiedersi come fosse possibile che nessuno notasse le somiglianze tra le due“.
L’amore però è un sentimento così intimo e personale, che molti non riescono a cogliere tutti quei dettagli che invece rendono quella persona così unica e speciale ai nostri occhi. E questo “principio” vale anche se stiamo parlando di Harry e Meghan.