Pare proprio le cose tra i Sussex siano sempre più complicate. Harry sarebbe pronto a lasciare Meghan con grande gioia di Carlo.
Diciamo pure come gennaio 2023 sia coinciso con l’inizio del tracollo, tanto sentimentale quanto professionale, di Harry e Meghan. In altre parole, la scandalosa autobiografia del principe ribelle “Spare – il minore” è stata una bomba esplosa tra le loro mani. Se i Sussex, infatti, speravano di suggellare il loro definitivo successo globale, tra liti con William, incomprensioni con lo staff di corte e il doloroso racconto della perdita della madre, i duchi hanno dovuto fare i conti con un pubblico che non ha apprezzato alla fine così tanto certe dichiarazioni.
Insomma, per quanto abbia venduto più che bene – in sole 24 ore erano state vendute in Gran Bretagna ben 400.000 copie – il libro ha decretato invece l’involuzione della coppia come se questa non esistesse se non come appendice e riflesso di Buckingham Palace e di tutti i Windsor. Una volta, infatti, che Harry e Meghan hanno dovuto dimostrare come loro siano un’identità ben solida oltre la Corona inglese, la loro credibilità ha cominciato a vacillare parecchio.
Spenti e spaesati, gli ultimi mesi dal punto di vista professionale sono stati un vero disastro per loro. Lo scorso giugno, infatti, ha fatto scalpore la decisione di Spotify di non rinnovare il contratto multimilionario con i Sussex. Stando, infatti, alle motivazioni non ufficiali, il colosso dello streaming non avrebbe gradito la mancanza di impegno profuso per il podcast di Meghan “Archetypes“.
Insomma, Spotify si aspettava più contenuti e di qualità cosa che non è avvenuta con grande disappunto. E come se non bastasse, anche il ‘Wall Street Journal‘ ha bocciato la coppia reale e la loro attività imprenditoriale davvero fallimentare. “Harry e Meghan hanno prodotto un flop a Hollywood” – si legge nell’articolo – “loro stessi“.
Harry e Meghan e la crisi in corso: un insider fa chiarezza sulla coppia reale, ma non troppo
In tutti questi mesi però non si è fatto altro se non parlare di una crisi in corso tra Harry e Meghan, tant’è che i due avrebbero anche contattato i propri avvocati per definire i termini della loro separazione. Ma non solo. Un campanello d’allarme per molti è stata l’assenza del principe in molte uscite pubbliche di Meghan. L’ex volto di “Suits“, infatti, ora che è tornata alla sua vecchia vita sta facendo di tutto per riqualificare la sua immagine, affrancandola più a Hollywood che non a Londra.
Ecco perché le ultime uscite di Meghan sono state in solitaria senza Harry al suo fianco. Tuttavia, in molti hanno ipotizzato come si trattasse solo di una strategia da parte della coppia per continuare a funzionare anche come singoli e non come marito e moglie. Se William e Kate, però, riescono anche inconsapevolmente nell’intento mantenendo le loro identità ben definite e separate malgrado tutto, i Sussex non riescono.
E così un insider vicino alla coppia ha deciso di fare un po’ di chiarezza rispetto alla presunta crisi in corso tra i due. Intervistata dal magazine ‘Us Weekly‘, ha spiegato come stanno davvero i duchi. “Gli ultimi mesi sono stati difficili“, eppure, malgrado tutte le difficoltà del periodo, i Sussex sembrano essere rimasti uniti. “Sono un fronte unico“, ha confessato ancora l’insider. “Per quanto li riguarda sono Harry e Meghan contro il mondo“.
E a conferma della mai mancata stabilità sentimentale, la coppia – più complice che mai – è apparsa in un video in collaborazione con la Responsible Technology Youth Power Fund (RTYPF). Stiamo parlando di un’iniziativa sostenuta con entusiasmo dai Sussex per invitare i giovani a parlare di tecnologia e sviluppo. Nella clip che si può vedere sul sito, la coppia appare sorridente e felice e questo perché, come ha sottolineato sempre l’insider, sono riusciti a “non rivoltarsi l’uno contro l’altra“. Il loro equilibrio però potrebbe essere ben presto minato.
Harry vola in Sudafrica senza Meghan: pausa di riflessione in vista?
Impegnato a girare un documentario in Sudafrica con e per Netflix – resta ancora infatti l’accordo col colosso dello streaming molto più redditizio e importante per le finanze dei Sussex – Harry starà diversi mesi lontano da casa. Se le altre volte Meghan l’ha seguito, questa volta ha deciso di rimanere nella sua villa di Montecito in California con Archie e Lilibet.
Stando alcune indiscrezioni però, in realtà la lontananza nasconderebbe una pausa di riflessione importante. Una volta rientrato, infatti, le strade dei Sussex si potrebbero separare una volta per tutte. “Andrò in Africa a girare un documentario“, ha spiegato Harry alla stampa come riportato dal settimanale ‘Dipiù Tv‘. “Ci andrò da solo“, ha poi aggiunto. “Farà bene a me e a Meghan stare distanti per un po’ di tempo. Al mio ritorno decideremo se separarci per sempre“.
Insomma, la coppia sembra sempre più vicina a un punto di non ritorno. Ma come mai Harry ha maturato una decisione simile? Le ragioni in realtà sarebbero diverse. Il principe, infatti, “non si adatta soprattutto al mondo lussuoso ma superficiale di Hollywood, dove Meghan sta facendo di tutto per tornare a far l’attrice“, ha confessato un amico vicino al principe. Se l’ex volto di ‘Suits‘, infatti, vuole tornare in tutto e per tutto alla sua vecchia vita, il principe è di tutt’altro avviso.
Dopo una vita passata sotto i riflettori e i paparazzi – tanto da aver portato a processo a Londra alcuni giornali che hanno invaso in tutti questi anni la sua privacy – vorrebbe stare in tranquillità coi suoi figli. Meghan, invece, stando sempre alle dichiarazioni rilasciate dall’amico, sarebbe intenzionata anche a rilanciare la propria immagine affidandosi a un creatore di talenti con grande disappunto del marito. “Stare separati per qualche settimana o mese sarà come fare terapia di coppia“, ha sottolineato. “Anche se, molto probabilmente non basterà a salvare il loro matrimonio“.
Meghan ha tradito Harry? La stampa britannica non ha dubbi
Ma oltre alle ambizioni di Meghan, Harry avrebbe deciso di prendere una pausa volando in Africa per i presunti tradimenti della moglie. Come riportato sempre da ‘Dipiù tv‘, stando alla giornalista della BBC, Jennie Bond, la duchessa avrebbe avuto una relazione con la sua guardia del corpo, Chris Sanchez.
Il fatto risalirebbe a qualche mese fa e avrebbe incrinato per sempre il rapporto tra i due. “Harry l’ha scoperto e ovviamente si è arrabbiato tantissimo“, ha spiegato la giornalista. E così, a causa delle troppo liti ormai all’ordine del giorno, la coppia avrebbe contattato – e questa volta davvero – i propri avvocati per risolvere la questione. Ma non finisce qui.
Meghan, infatti, starebbe col manager canadese Markus Anderson. “Ufficialmente è il suo amico storico, il suo confidente sin da quando faceva l’attrice“, ha dichiarato la Bond. “Tuttavia adesso questa amicizia si sarebbe trasformata in un sentimento più profondo“. E così tradito e sperduto, Harry dopo l’Africa starebbe valutando un ritorno in Patria per la gioia di Carlo.
Il sovrano, infatti, qualche mese prima dell’incoronazione aveva deciso di sotterrare, a differenza di William, l’ascia di guerra col principe vivendo in armonia con tutti e due i suoi figli. E ben presto Harry potrebbe essere di nuovo un Windsor a tutti gli effetti. Tant’è che il fratello minore, stando ad alcune confessioni rilasciate alla stampa britannica da un amico in comune ai principi, avrebbe chiamato già William di nascosto ammettendo di essere pronto a riprendere il suo posto a corte. “Il principe William è rimasto sbalordito dalla telefonata“, ha raccontato l’amico.
“Harry sta iniziando a domandarsi se ha preso la decisione giusta lasciando l’Inghilterra“. Meghan, però, non ne saprebbe ancora nulla. Se fosse vera però la presunta crisi tra i Sussex, in molti credono come in realtà la riappacificazione da parte di Harry sia mossa solo da interessi economici. Tra spese per avvocati e assegni di mantenimento, il principe da solo non sarebbe in grado di affrontare i costi. Motivo per cui avrebbe chiesto asilo politico al padre pronto a dargli tutto il supporto necessario. Ma a condizione che torni a Londra vicino alla Corona inglese.