Il principe Harry sarebbe stato messo a tacere da una persona molto importante della Royal Family di cui però molto raramente si parla.
Il libro di memorie del principe Harry, l’ormai famigerato Spare, ha creato un vero e proprio caos, non solo a Palazzo Reale. Se i vari membri della Royal Family hanno comprensibilmente reagito con grande disappunto e stizza, la stessa reazione l’ha avuta gran parte del pubblico e dei cittadini inglesi. Molte persone hanno infatti visto nel comportamento del principe un atteggiamento ingrato nei confronti della famiglia che gli ah concesso di vivere tra gli agi.
Come ben ricorderete, Harry ha attaccato molti membri della famiglia reale, inclusa la regina consorte Camilla. Nel libro l’aveva infatti definita la “matrigna cattiva”, parole molto dure che pare abbiano dato molto dolore dalla moglie di Re Carlo. Proprio alla luce di quest’accusa da parte di Harry, una persona di solito ben lontana dalle luci dei riflettori ha voluto prendere la parola e dire la sua, in difesa della regina consorte.
Harry contro Camilla, arriva la replica inaspettata
A prendere le difese di Camilla dopo le gravi accuse di Harry è stato nientemeno che suo figlio Tom, che ha detto in modo deciso: “Mia madre ha sposato Carlo per amore”. Una frase breve quanto incisiva, cui il l’uomo ha voluto precisare che Camilla non h amai voluto fare del male a Harry o a Diana, solo seguire il suo cuore.
Si è trattato di una delle rarissime occasioni in cui il figlio maggiore della Parker-Bowles ha preso la parola parlando di sua madre. Solitamente, infatti, ama condurre una vita molto riservata, in compagnia di sua moglie e dei suoi figli. Certamente Tom Bowles e Harry non si rivolgeranno la parola durante la cerimonia di incoronazione, alla luce di quanto è successo. E pare che Tom non sarà il solo a voler ignorare il principe ribelle.
Si dice che anche suo fratello, il principe William, non abbia la minima intenzione di parlare con Harry o riappacificarsi con lui in qualche modo. Dopotutto, anche su di lui il secondogenito di Carlo aveva fatto delle dichiarazioni piuttosto dure, descrivendolo come una persona sostanzialmente litigiosa e violenta (in una occasione, ha raccontato, l’aveva “sbattuto a terra” durante una lite).
Insomma, pare che Harry si troverà quasi del tutto solo all’incoronazione del padre (accanto a lui ci sarà, probabilmente, solo la cugina Eugenie, con cui è sempre andato d’accordo). Forse proprio per questo sembra abbia deciso di fare subito ritorno in America dopo la funzione in chiesa senza prendere parte ai festeggiamenti…