“Ho avuto davvero paura”, tragedia sfiorata per Alessandra Amoroso: la terribile confessione di una delle artiste più amate.
Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici di Maria De Filippi nel 2009, è ancora nota a tutti. Ancora giovanissima quando ha partecipato, la ragazza si è fatta da sola ed è riuscita ad affermarsi nel mondo musicale. La Amoroso ha anche un onore grandissimo. Infatti, lei è la seconda cantante femmina dopo Laura Pausini ad esibirsi in concerto allo Stadio di San Siro.
La Amoroso piace molto al pubblico, perché è sempre sé stessa ed è molto sorridente. Per un periodo, però, la cantante non ha più avuto voglia di ridere.
Ha visto la sua carriera traballare nel momento di maggiore successo.
Scopriamo insieme quale rischio ha affrontato e quali sono state le sue paure
Alessandra Amoroso e il rischio di non poter più cantare: “Ho avuto davvero paura“
Alessandra Amoroso è una cantante molto brava grazie anche al timbro della sua voce. Sbarcata anche oltreoceano, la ragazza ha una voce “nera” come viene definita dai critici musicali.
La Amoroso si ispira proprio alla musica afroamericana e ciò gli ha portato grandi successi. Dopo aver vinto 7 Wind Music Award per le sue vendite, due Mtv Award, due Power Hits Estate e un Best Europe South Act, riceve anche la nomination agli World Music Award, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kid’ Choice Awards.
Dopo tutti questi premi e nomine, Alessandra vede la sua carriera vacillare drasticamente.
Sulla cresta dell’onda, la cantante è a rischio e ha molta paura. In una passata intervista, la Amoroso racconta tutta la verità.
Nel 2016 lei era già molto nota, ma continuava ad avere un problema. Diventato sempre più grave, Alessandra va dal suo medico e scopre la cruda realtà.
I dottori riscontrano una anomalia: ha dei noduli molto grossi alle corde vocali. Per questo motivo, i medici le consigliano di operarsi.
La Amoroso capisce il rischio di questo intervento e vede la sua carriera rompersi in mille pezzi.
Siccome lei è una cantante, un’operazione alla gola mette a rischio la sua carriera. Se l’intervento non dovesse andare nel migliore dei modi, Alessandra può appendere il microfono al chiodo e trovare un’altra professione e sogno.
Alessandra Amoroso, il nuovo inizio dopo il grande spavento
L’operazione, però, va molto bene e la Amoroso recupera senza troppo sforzo la sua voce “nera”. Attimi di terrore hanno colpito la cantante e sottolinea nell’intervista: “Ho avuto davvero tanta paura“.
Alessandra Amoroso ha superato il dramma a pieni voti, ma ha percepito il rischio. Quando vedi che la tua carriera trema e il tuo corpo non ti sta più dietro, le sicurezze vacillano e l’ansia e lo stress prendono la meglio. La cantante, però, ha continuato a vedere il bicchiere mezzo pieno e il karma ha risposto. Solo grazie a questa operazione, possiamo continuare ad ascoltare la nostra cantante dalla voce “nera”.