È una delle attrici più amate nel nostro Paese. Ospite a Belve, ha avuto modo di raccontare molto della sua vita personale.
È stata una delle protagoniste di molte fiction per la Rai e per Mediaset – come, ad esempio, Un Medico in Famiglia e Distretto di Polizia – e di molti film cinematografici. Martedì, Francesca Favagni ha ospitato nel suo programma Belve, l’attrice Claudia Pandolfi che ha parlato molto della sua vita personale e lavorativa.
L’attrice ha raccontato molto di sé, sia a livello lavorativo che personale. La conduttrice ha chiesto, come sempre del resto, alla Pandolfi, “che belva si sente”. La sua risposta è stata “una fracchia, e lo dico perché, non solo è stato il primo film che ho visto al cinema, poi vive un grande fraintendimento. Lo scambiano per un altro: io non ero capita”. L’attrice si definisce un “po’ matta, anche contraddittoria”. Ma anche “imprevedibile”.
L’attrice, anche se molto riservata, tempo fa, finì su tutti i giornali di gossip a causa del suo matrimonio con Massimiliano Virgili, attore e doppiatore. Claudia Pandolfi non era sicura di fare questo grande passo e l’unica che le parlò a cuore aperto fu la sua collega Carlotta Natoli “Qualcosa gli avevo già detto prima, avevo parlato anche con i miei genitori. Tutti in coro mi dissero ‘non ti preoccupare, è una crisi prematrimoniale’. L’unica persona che me lo disse fu Carlotta Natoli mi disse ‘non ti vuoi sposare’”.
Belve, la grande attrice ammette “mi sono innamorata di questa donna…”
La sua più “grande belvata” forse è stata proprio questo matrimonio. Subito dopo la separazione Claudia Pandolfi fu avvistata insieme al dj Andrea Pezzi, anche se questa storia è durata poco. L’attrice è mamma di due figli: il primo avuto dalla relazione con il musicista Roberto Angelini ed i due si sono lasciati circa cinque anni dopo dal loro incontro.
Nel 2014 incontra Marco De Angelis, il suo attuale marito. Dopo poco i due si sono sposati e a distanza di due anni dal loro matrimonio hanno avuto un figlio, Tito. Claudia Pandolfi ha ammesso anche di aver avuto una breve storia con una donna, che è stata molto importante per lei.
Ecco cosa ha rivelato Claudia Pandolfi alla conduttrice Francesca Favagni “per un breve periodo ho avuto una fidanzata, mi sono innamorata di questa donna che per me era un faro. In quel periodo avevo parecchie inquietudini, ma non mi sono posta alcun problema e ho vissuto questa storia bellissima, che è durata un mesetto”.