Barbara D’Urso è ormai un punto fermo della rete Mediaset, con grandi ascolti per i suoi programmi, anche se questa volta ha avuto qualche problema
La conduttrice ha creato un suo “impero” con un modo di lavorare che è stato, un po’, rivoluzionario dato che ha portato tante tematiche nei suoi programmi in onda. Barbara D’Urso in questi anni è stata in grado di prendere in mano in maniera importante le sorti di Mediaset, andando in onda anche in diversi orari nel corso della giornata.
La conduttrice campana, in particolare, ha raggiunto i picchi più alti di ascolti con i programmi pomeridiani, Pomeriggio Cinque in settimana e Domenica Cinque l’ultimo giorno di festa. Per lei, poi, era arrivata l’opportunità di andare in diretta anche in serata con Live non è la D’Urso ma non è arrivato il boom di ascolti che tanti si aspettavano e non è continuato nelle stagioni televisive successive.
Nel corso della sua carriera Barbara D’Urso ha avuto anche la possibilità di essere al timone di alcuni reality show e questo, ovviamente, ha aumentato il suo bacino di utenza e di seguito. Nella stagione 2005-2006 è stata in conduzione a La Fattoria mentre 2003-2004 e 2018-2019 sono le due annate che l’hanno vista protagonista come conduttrice de Il Grande Fratello.
Barbara D’Urso, cosa è successo in diretta?
Nell’ultima diretta sono arrivati alcuni grattacapi da risolvere per Barbara D’Urso, con attimi di apprensione in studio nel corso di un battibecco tra due ospiti. Patrizia Groppelli parlando di una problematica giudiziaria di Irene Pivetti ha dichiarato di non voler sparare sulla croce rossa, un brutto affronto che è stato contestato dalla stessa con un “Patrizia sei bizzarra, questo è il suo stile…”.
Barbara D’Urso ha poi scherzato su Raffaello Tonon, anche lui ospite, aggiungendo in un secondo momento: “Io ho paura di quello che può dire Tonon convinto che noi non lo ascoltiamo…”. Sicuramente non è stata facile da gestire questa situazione, ma la conduttrice sembra averlo fatto nel migliore dei modi per la continuazione del suo programma pomeridiano.
Barbara D’Urso è riuscita, col tempo, a essere una sorta di star anche sui social network, creando dei tormentoni che ovviamente poi sono stati riportati anche da altri. Su tutti, ovviamente, il suo saluto ormai inconfondibile verso il suo pubblico: “Con il cuore”. Tornando ai social network, però, possiamo dire che si è ritagliata la sua fetta di pubblico ed è molto seguita, se si guarda le foto riceve anche tanti commenti di apprezzamenti, sia come persona che dal punto di vista fisico. Questo, ovviamente, l’ha portata a essere molto seguita e a raggiungere grandi traguardi nella sua carriera.