Con una confessione senza precedenti, Carlo conti ci svela qualcosa di sé che non avremo mai immaginato, e riguarda la sua sfera intima.
Oggi vediamo Carlo Conti felice con sua moglie, Francesca Vaccaro, sposata nel 2014, ma forse non tutti sanno che c’è un segreto che riguarda proprio la vita sentimentale del famoso presentatore.
Carlo Conti, classe 1961, è nato il 13 marzo sotto il Segno dei Pesci. Lo conosciamo tutti per l’ampio successo che ha in televisione ma la sua carriera è stata costellata di tantissimi step.
Prima di approdare ai famosi programmi come conduttore del Festival della Canzone italiana, “Tale e Quale Show“, “L’Eredità” e “I Migliori Anni“, Carlo ha maturato numerose esperienze. Ripensando ai suoi studi e al suo primo lavoro, nelle varie interviste il presentatore tra i più amati d’Italia sorride di sé, felice e soddisfatto delle sue scelte.
Ha studiato infatti ragioneria, e si è diplomato con il massimo dei voti per poi trovare il suo primo lavoro come bancario. La vita che faceva, tra casa e ufficio, non rendeva felice Carlo, che capì ben presto di avere passione per la musica e lo spettacolo. Prese una decisione “drastica“, si licenziò dalla banca e andò a lavorare presso un’emittente radio.
Nato a Firenze, ha iniziato dunque la sua carriera presso gli studi radiofonici di radio Studio 54 e Lady Radio. E da bravo fiorentino, tifa ovviamente la squadra della sua città, la Fiorentina. All’epoca del suo esordio nel mondo della musica – era la seconda metà degli anni ’80 – conobbe anche Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, e come sappiamo fondarono un trio di comici che ha riscosso successi per moltissimi anni.
È vero che Carlo Conti guadagna più di tutti in Rai?
La bravura di Carlo Conti è pagata profumatamente, e anche se non si conoscono le cifre esatte possiamo affermare che è uno dei personaggi più pagati in televisione.
Sono scoppiate diverse polemiche proprio a questo proposito: secondo alcuni, grazie alla conduzione del Festival di Sanremo avrebbe guadagnato più di 600 mila euro per una sola edizione del contest musicale storico italiano.
Sicuramente il patrimonio di Carlo, il più apprezzato e amato conduttore televisivo, è davvero ampio e possiamo immaginare la sua fortuna. Ormai ha superato i 60 anni ma sembra che per lui non ci saranno problemi di pensione. Recentemente i suoi guadagni hanno sfiorato i 3 milioni di euro all’anno, ed è tra i “paperon de’ paperoni” d’Italia.
Carlo Conti e la sua vita amorosa, la confessione choc che sorprende i fan
Un personaggio così popolare, e notoriamente simpatico e affabile, non può che trovare ben presto una compagna. Ma la sua vita sentimentale è tutt’altro che “normale“.
A tutt’oggi Carlo Conti è sposato con Francesca Vaccaro, classe 1972, famosa stilista di moda. Tra i due, sempre molto attivi anche sui Social, c’è un grande amore e rispetto reciproco. Carlo ha dichiarato più volte su sua moglie che le è grato per tutto quello che si danno, e soprattutto la ringrazia per la felicità arrivata con Matteo, il loro primo figlio.
Francesca è riuscita a stargli molto vicino anche durante i momenti più difficili, come l’infezione dal virus Covid, e i normali litigi che accadono a tutte le coppie non hanno mai messo a rischio la loro unione. Uniti in famiglia e anche nel lavoro, proseguono le loro brillanti carriere. La Vaccaro ha lavorato, tra le altre cose, come costumista proprio per le trasmissioni Rai, e soprattutto è riuscita a realizzare il suo sogno: quello di creare una linea di moda tutta sua.
Ma forse non tutti sanno che Francesca Vaccaro ha davvero cambiato la vita (sentimentale) di Carlo, visto il passato di lui che oggi potremmo definire alquanto inedito. Lo stesso Carlo Conti ha rivelato durante un’intervista di aver sofferto di “dongiovannite“.
Un’espressione usata dall’affabile e simpatico Carlo per descrivere il suo amore immenso per le donne in generale. Il presentatore, agli esordi della sua carriera e prima di incontrare l’amore della sua vita, avrebbe “infranto i cuori” di tantissime donne. Carlo ha poi ammesso che probabilmente la sua passione per le donne nasce come naturale conseguenza della stima e affetto che ha sempre provato per sua mamma, una donna forte e coraggiosa.
Lolette, questo il suo nome, è purtroppo scomparsa alcuni anni fa, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore del presentatore. Di lei Carlo ha sempre raccontato il coraggio, visto che ha cresciuto il figlio da sola dopo la morte del marito. Una donna forte e dura, ma anche tanto generosa e dolce. A lei ha dedicato le trasmissioni “La festa della mamma” e “Il gladiatore“.
Sicuramente anche se Carlo è stato un “dongiovanni” ha sempre trattato tutte le donne con grande rispetto, anche se adesso nel suo cuore ce n’è solamente una.