In questo periodo storico, spendere poco è l’obiettivo principale di molte persone ed oggi vi faremo vedere 3 trucchi infallibili per risparmiare su Booking.
Booking è una delle più grandi piattaforme di prenotazione online al mondo. Fondata nel 1996, Booking offre una vasta gamma di opzioni di alloggio, compresi hotel, appartamenti, ostelli, bed and breakfast e molto altro ancora.
L’obiettivo della maggior parte delle persone è risparmiare sul viaggio e sull’hotel, ed in questo articolo vi faremo vedere 3 trucchi davvero infallibili per spendere poco sulla celebre piattaforma online, Booking.
Ecco come risparmiare su Booking
Il primo grande strumento che si ha a disposizione per trovare sconti prenotazioni Booking è la possibilità di impostare la ricerca con il filtro “Prezzo (Prima il più basso)” dal menù “Ordina per” nel menù in alto. Questa opzione ci consente di vedere quali siano gli alloggi in assoluto più economici nelle date e nelle località da noi indicate.
Per risparmiare ed ottenere ottimi sconti prenotazioni Booking, bisogna tenere d’occhio promozioni e offerte stagionali. Per esempio, tempo fa, Booking aveva lanciato le offerte del Black Friday sulla pagina dedicata. Le offerte erano valide per soggiorni dal 17 novembre 2022 fino al 30 dicembre 2023 e consentivano uno sconto di almeno il 30% sul prezzo standard degli alloggi che poteva arrivare anche al 40% e 50%.
L’ultimo segreto per risparmiare sulle prenotazioni Booking è utilizzare la funzione “Trova offerte”. Infatti, se volete prenotare un hotel risparmiando non si può prescindere al suo utilizzo. Il filtro si trova nel lungo menù a sinistra “Filtra per” e si chiama “Tutte le offerte”. Vi basterà spuntarlo e, dopo aver impostato date e destinazione, vi verranno mostrati tutti i risultati con le sistemazioni che hanno inserito i prezzi scontati per la ricerca.
Le funzionalità di Booking e la concorrenza in atto
Una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti di Booking è la possibilità di lasciare una recensione dopo aver soggiornato in un alloggio. Questo sistema di valutazione è molto utile per chi cerca un alloggio, in quanto offre una panoramica degli aspetti positivi e negativi di una struttura. Le recensioni sono anche molto utili per i proprietari degli alloggi, che possono utilizzare i feedback degli ospiti per migliorare il loro servizio.
Al contrario, invece, una delle sfide della nota piattaforma è rappresentata dalla concorrenza sempre più agguerrita nel settore delle prenotazioni online. Alcune delle società concorrenti più importanti sono Airbnb, Expedia e TripAdvisor. Tuttavia, Booking ha una grande base di utenti fedeli e una vasta gamma di alloggi in tutto il mondo, il che gli consente di mantenere una posizione forte nel mercato.