Se avete appena conosciuto una persona che sembra avere un muro attorno al proprio cuore, forse dipende dal suo segno zodiacale
Non per tutti è facile aprirsi a nuove conoscenze e a nuovi amori. Sebbene fare nuove amicizie sia piacevole per tutti, di fatto eventuali delusioni subite nel passato potrebbero comportare un’inevitabile chiusura verso gli altri e verso le occasioni sconosciute e potenzialmente pericolose. Molte persone, infatti, in alcuni casi costruiscono veri e propri muri attorno al cuore, così che sia le emozioni positive che quelle negative restino lontane: ecco di quali segni zodiacali si tratta.
Se avete incontrato una persona che vi piace molto, ma non riuscite ad abbattere il suo muro di certezze, insicurezze e fragilità, probabilmente lei sarà di uno dei segni zodiacali che stiamo per elencarvi. Avvicinatevi con dolcezza, cercando di mostrarvi sicuri e fieri del suo modo di essere, anche se così particolare: solo fidandosi di voi potrà aprirsi, poco a poco. Ecco quindi quali sono i segni zodiacali più portati a vivere in questo modo: scoprili subito.
Segni zodiacali più duri: il cancro sempre sulla difensiva
Le persone del segno del Cancro, nate tra il 22 giugno e il 22 luglio, sono molto complesse per definizione. La loro caratteristica è la difesa dei propri spazi, dovuta proprio a una forte percezione di tutti i pericoli che ci sono attorno a sé: di fatto, quindi, stringe forti legami con la propria famiglia e pochi fidati amici, sui quali si poggia per affrontare qualsiasi imprevisto. È davvero raro che qualcuno del Cancro si apra con facilità a nuove amicizie e che ospiti qualcuno di nuovo all’interno del proprio mondo, rifugio sicuro.
A chi riesce a superare ogni test di fiducia, però, il Cancro riserva le massime cure e le attenzioni più estreme: si tratta infatti di persone molto gentili, che amano le buone maniere e i modi educati. Di conseguenza, anche nel caso in cui un Cancro voglia allontanarvi poiché non si fida di voi, non lo farà mai in malo modo.
Capricorno, attento ai risultati
Il segno del Capricorno ha come animale simbolo lo stambecco. Così come questo bellissimo abitante della montagna, le persone nate dal 22 dicembre al 19 gennaio hanno un animo fiero e forte, che gli consente di raggiungere qualsiasi obiettivo si prefissino. Sono persone molto attente ai risultati e che farebbero di tutto per raggiungerli ma mai con cattiveria o aggressività: per quanto abbiano il culto del successo e del potere, non pongono mai l’attenzione su di sé e sulla propria bravura.
Il Capricorno, però, ama raggiungere tutti questi risultati e quindi godere di queste emozioni in totale solitudine. Sebbene questo spesso lo faccia sembrare un avaro e un egoista, in realtà si tratta della paura che qualcuno invalidi le sue emozioni e sminuisca i suoi sforzi fatti per arrivare fino a lì.
Scorpione, il protettore misterioso
Chi è nato dal 23 ottobre al 21 novembre appartiene al segno dello Scorpione. Si tratta di animi associati da sempre all’occulto e al mistero poiché amano il rischio e il pericolo: non lo ricerca, però, per mostrarsi bello agli occhi degli altri ma perché, nelle situazioni più spericolate, riesce a percepire il suo vero essere. Ciò che li caratterizza è la furbizia, che spesso rende complessa la relazione con loro: quando li si conosce per la prima volta, non si capisce se ci si può scherzare insieme, se invece sono serie o cosa stia succedendo. Possono, infatti, sembrare troppo crudeli.
In amore, lo Scorpione può essere molto difficile da gestire poiché spesso e volentieri si sente in trappola, soprattutto all’interno della routine quotidiana. Di fronte alle situazioni faticose, così come l’animale che lo simboleggia, lo Scorpione preferisce fare del male a sé stesso e andarsene, piuttosto che ammettere alla persona con cui sta che non si trova bene e quindi farla sentire insufficiente o incapace di renderlo felice.
Acquario, un idealista solitario
Le persone nate dal 20 gennaio al 18 febbraio sono dei contestatori molto intelligenti, la cui voglia di libertà spesso è da intendere come sofferenza nei confronti dei legami duraturi e dati per certi. Non amano il classico concetto di famiglia ed hanno un potere sovvertitore che, quando usato correttamente, riesce a ribaltare anche le più radicate ingiustizie. Si tratta di persone con un forte senso di diplomazia, quindi capaci di ottenere i propri scopi senza troppi conflitti ma, in amore, sono persone molto complesse, sia per la loro tendenza a ricercare sempre cose nuove che per la loro schiettezza.
Se un Acquario si sente tradito o trattato in un modo che non ritiene corretto, ci impiega davvero poco ad andarsene: la libertà è l’unica cosa alla quale non è assolutamente disposto a rinunciare, in qualsiasi situazione. Per questo motivo, quindi, dopo una delusione può apparire con un cuore di pietra.
Vergine, amanti delle regole e dell’estetica
Il segno della Vergine raccoglie chi è nato dal 23 agosto al 22 settembre, quindi in questo periodo. Si tratta di persone amanti dell’estetica e delle regole, per le quali il bello è un criterio di scelta fondamentale. Sono puntigliose e precise, soprattutto nei piani quotidiani e spesso non sanno accettare le critiche, proprio perché vedono le proprie imprese come le uniche giuste e perfette di tutto il globo.
A livello sentimentale, è raro che le persone della Vergine si diano completamente: spesso, infatti, si concentrano sull’avere un partner che risponda alle loro esigenze estetiche di ordine e di perfezione e non indagano accuratamente i propri sentimenti. Spesso e volentieri, inoltre, usano questa loro apparente frivolezza per difendersi da potenziali delusioni o da veri e propri dispiaceri, per questo quando si entra in relazione con loro si può avere la sensazione di non riuscire mai a percepire il loro vero animo.