I 7600 Km dell’Italia che la rendono unica al Mondo!

L’Italia è uno dei paesi più belli del mondo, lo dimostrano i turisti che vengono a visitarla da ogni parte del globo.

Italua di notte coste – GranTT

Sicuramente ci sono 7600 km che la rendono unica rispetto a tutti gli altri paesi.

Sicuramente qualcuno di voi c’avrà pensato, ne siamo certi, molti però non si saranno resi conto di questa strepitosa evidenza che rende il nostro paese unico e speciale. Andiamo a scoprire qualcosa di più.

L’Italia conta quasi sessanta milioni di abitanti con una densità di 195.41 abitanti per chilometro quadrato. Si estende per un totale di oltre 300mila chilometri quadrati con appena il 2.4% di acqua tra laghi e fiumi. Determinata al nord dell’arco alpino è circondata dai mari Ligure, Tirreno, Ionio e Adriatico. Inoltre ha diverse isole delle cui le maggiori sono Sicilia e Sardegna senza contare Capri, Ischia, Procida, l’Elba tra le tante minori e più belle.

Otranto

Siamo sicuramente di fronte a straordinari musei, opere d’arte, monumenti come il Colosseo a Roma, la Torre di Pisa, il Duomo a Milano, Santa Maria Novella a Firenze, la Mole Antonelliana a Torino e non si senta offeso chi si è trovato di fronte anche a tanti altri monumenti che segnano la storia del nostro paese. Ma vi siete mai chiesti qualcosa sui 7600 km di cui vi parlavamo? Andiamo a capire qualcosa di più.

I 7600 km che rendono unica l’Italia al mondo

I 7600 km che rendono unica l’Italia in tutto il mondo è una panoramica di bellezze che si estendono per le sue coste. Questo perché se escludiamo l’arco alpino tutto il paese è circondato dal mare cosa che fa del nostro paese una penisola. Si parte a occidente dalla costa tirrenica che si estende per 1600 km partendo dalle Alpi Apuane alla Calabria e tra questi troviamo posti di meravigliosa bellezza come le Cinque Terre, Viareggio, Forte dei Marmi, la Costiera Amalfitana o l’Elba, il Giglio.

Si passa poi alla costa adriatica che si trova esattamente dall’altra parte, a oriente. Sono 1200 km che si muovono dalla Laguna di Venezia fino alla Puglia. Qui troviamo tantissime spiagge famose in tutto il mondo partendo da Rimini e Riccione fino ad arrivare alle meravigliose acque del Salento con acqua più profonde rispetto all’altro versante.

Tropea italia – Grantt

C’è poi da evidenziare tutta la costa ionica di 750 km che si muovono con sfondi straordinari dal Golfo di Taranto alla Calabria.

Ci sono poi da contare le coste delle isole dalla Sardegna che ha 1849 km e la Sicilia 1027 km. Sono due isole straordinarie con un mare incredibile che vengono a visitare da tutta Europa. Oltre anche alle tante isole minori.

Gestione cookie