Vuoi dei capi di Zara a un prezzo accessibile e senza neanche uscire di casa? Grazie a Shein è possibile ottenerli. Ecco in che modo.
Zara ormai non è solo una marca, ma uno stile. Molti vogliono replicarlo nel vestire, tipico e iconico nella sua semplicità. I suoi capi, tuttavia, non sono così semplici da ottenere. Spesso sono molto costosi e i negozi non sono sempre dietro l’angolo.
Quando si vuole replicare lo stile di Zara, ma non si ha un negozio nelle vicinanze la situazione si fa molto complessa. Si tratta di una delle marche di abbigliamento più in voga in questo periodo, con uno stile unico e ben riconoscibile che ha fatto breccia nell’immaginario collettivo e nella vanità di molte persone. Lo stile è semplice ma elegante, adatto a moltissime occasioni diverse, dalle passeggiate in città alle serata di classe. Uno stile malleabile che può essere replicato da chiunque con gli strumenti adatti.
D’altra parte i capi di abbigliamento firmati Zara non sono a buon mercato, né i negozi così facili da trovare. Ha una catena di negozi molto vasta, con punti vendita in tutto il mondo e specialmente in Italia. Tuttavia si tratta per lo più di grandi città, se si sta in provincia è molto più complesso trovare modo e tempo per recarsi al negozio. In questo caso ci viene in aiuto il negozio digitale, che Zara cura maniacalmente. Qui è possibile trovare tutti i vestiti della loro marca che possono essere acquistati e fatti consegnare direttamente a casa propria, senza preoccuparsi di nient’altro.
L’alternativa di Shein
Il problema dei prezzi molto alti resta. Basti pensare che una semplice blusa da donna può sfiorare i 70 euro di prezzo. Non tutti possono permettersi di spendere cifre simili per il vestiario, ed ecco che in negozio online Shein viene in nostro soccorso. Il catalogo comprende numerosi capi d’abbigliamento in stile Zara, ma ad un prezzo notevolmente più accessibile.
Così come specificato dalla tiktoker Aloha.vero in un suo video, la selezione di Shein dei prodotti Zara è molto varia e ad un prezzo inferiore a quelli del catalogo Zara nel negozio online ufficiale. I prodotti Zara style possono essere ancora di più scontati tramite il codice sconto “amyenjoylife“, che da accesso immediato all’intero catalogo di vestiti a prezzo scontato. Un ottimo incentivo per rifarsi il guardaroba in tempo per la stagione autunnale.
I commenti del video su TikTok sono però tutt’altro che lusinghieri riguardo Shein e il suo servizio. In molti si sono lamentati dell’acquisto fatto per vari motivi. Dai materiali dei vestiti al servizio si spedizione, non tutti sono stati soddisfatti e non sono pochi quelli che hanno dichiarato di non voler mai più comprare sul negozio online.
Altri, invece, hanno avuto da ridire proprio sul codice sconto esposto dalla tiktoker, in molti caso questo non avrebbe prodotto alcun risultato. Shein dunque si presenta molto bene, ma il servizio potrebbe non incontrare le simpatie di tutti gli acquirenti.