Sei una vittima dei dolori alla schiena e questo influenza la vita intima con il tuo partner? Ecco gli errori che non devi commettere.
Tantissime persone in tutto il mondo patiscono durante le loro giornate a causa del mal di schiena, che a sua volta viene generato da fastidi che hanno una durata breve o a lungo termine e possono avere anche effetti deleteri a lunga scadenza provocando problemi per compiere ogni azione quotidiana. Accade a volte, per chi soffre di questi disturbi, che si presentino anche nei momenti più inaspettati, bloccandoci inevitabilmente. Per la loro presenza ripetitiva e per il fatto che non avvertono prima di comparire, può succedere che rimaniamo fermi anche mentre siamo in intimità con il nostro partner.
Muniamoci di coraggio e senza pudore, cerchiamo di capire come affrontare questo nemico terribile, come il dolore alla schiena nei momenti intimi, e tentiamo di risolverli. Una cosa importante e nuova da tenere presente è se questo fastidio ci può permettere di avere dei momenti di intimità per periodi abbastanza lunghi di tempo. Questo perchè ci troveremmo a dover prendere contro il dolore dei farmaci analgesici oppure fare attenzione a mantenere una posizione a letto dove stiamo meno male.
C’ è da dire che hanno provato a risolvere questo problema proprio i medici, che infatti, hanno raccontato di essere stati contattati da persone di tutte le età che dopo essersi sottoposti ad un’operazione chirurgica, avevano bisogno di ottenere tutte le informazioni necessarie su quali tempi e quali modalità ricominciare ad avere rapporti intimi con il proprio partner. Quindi è stato consigliato di aspettare e di astenersi per un mese come minimo dal riprendere certe e date attività.
Però consideriamo una cosa importante, cioè che sarebbe necessario in certi casi far ricordare alle persone non è passare momenti di intimità con il partner che renderà più grave e irreversibile il mal di schiena che patite e quindi non è rischioso. Dunque, di solito, questo problema non diventerà cronico per questo motivo.
Dobbiamo considerare che prenderci cura del nostro corpo e dei tessuti è fondamentale per combattere il mal di schiena. Questi tessuti hanno bisogno di un po’ di tempo per tornare ad essere stabili e un mese è un periodo giusto per tornare a guarire perfettamente dopo un’operazione. Le moderne tecniche chirurgiche sono molto poco invasive e programmate tramite un robot, proprio per diminuire il fastidio e il tempo di ripresa.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…