I segni emotivamente più instabili dello zodiaco: non l’avresti mai detto

Avere a che fare con individui instabili a livello emotivo può essere davvero complicato. Soprattutto se rientrano tra questi segni zodiacali.

Quello della stabilità emotiva è un argomento piuttosto delicato e ha a che vedere con il modo in cui gestiamo ciò che sentiamo dentro di noi. Potrebbe capitare a chiunque di dover fare i conti con sentimenti ed emozioni forti, tuttavia per alcune persone potrebbe essere particolarmente dura tenere tutto sotto controllo. In particolare per chi rientra tra uno dei seguenti segni zodiacali.

I segni zodiacali più instabili emotivamente
I segni zodiacali più instabili emotivamente: chi lo avrebbe mai detto – grantennistoscana.it

La capacità di gestire le proprie emozioni influenza notevolmente la personalità di ciascuno di noi. Lavorare alla propria stabilità emotiva è fondamentale per poter condurre un’esistenza più serena, evitando di incappare in disagi come l’ansia e la depressione – come invece accade nei casi più gravi. Lo squilibrio emotivo, infatti, potrebbe collegarsi a diversi disturbi.

Potrebbe succedere a tutti di lasciarsi prendere dalle emozioni, soprattutto quando si tratta di quelle negative. Eppure alcune persone tendono maggiormente a farsi trascinare dai loro sentimenti che, allo stesso tempo, potrebbero variare con una certa rapidità. Avere a che fare con individui simili rischia di risultare particolarmente complicato. Fortunatamente l’Oroscopo è in grado di venire in nostro aiuto.

Passare il tempo con loro è come andare sulle montagne russe: i segni zodiacali più instabili emotivamente

Capire se la persona che abbiamo di fronte a noi ha un carattere particolarmente instabile a livello emotivo può essere utile e permetterci di trovare soluzioni efficaci per interagire con essa. In tal modo, diventa possibile lasciarsi alle spalle fraintendimenti e scomodi malintesi. Potremmo far sentire il nostro interlocutore maggiormente a suo agio. O, in alternativa, proteggerci da possibili scontri.

Quali sono i segni più emotivamente instabili
La classifica dei segni più “bipolari” di Charlotte Soul – grantennistoscana.it

La love coach e psicologa Charlotte Soul, in un video pubblicato sul suo seguitissimo profilo TikTok (@lovesamsarastudio), ha stilato una classifica dei segni zodiacali più “bipolari“. Ossia quelli che, più degli altri, hanno la tendenza a farsi prendere dalle emozioni e cambiare umore repentinamente. Comprenderli potrebbe essere molto difficile, ma con le dritte dell’esperta sarà sicuramente meno complicato.

Sensibile ed emotivo: il terzo posto della classifica va al Cancro

Al terzo posto della classifica c’è il Cancro, che come spiegato dalla love coach è guidato dalla Luna, solita cambiare faccia. Segno d’Acqua, è dotato di un carattere molto emotivo e sensibile ed è proprio questa la sua “rovina“. I sentimenti hanno sempre la priorità e ciò lo porta ad essere spesso inquieto. Il suo stato d’animo tende a mutare con velocità, soprattutto nei momenti di particolare difficoltà.

Il merito è proprio della Luna, che lo governa portando le persone nate sotto questo segno ad avere un umore particolarmente altalenante. A ciò si aggiunge la loro grande permalosità, che li avvicina allo Scorpione. Guai a dire qualcosa che possa offendere un Cancro: anche una piccola critica potrebbe buttarlo giù e spingerlo a rintanarsi in se stesso.

Guardando il lato positivo, possiamo dire che la sua sensibilità lo porta anche ad interessarsi molto alle persone care, che si sforzerà sempre di capire e proteggere con tutto il suo amore. La famiglia, soprattutto, rappresenta un’ancora di salvezza. Allo stesso modo, è sempre pronto a sostenere gli amici ed il partner.

Da tranquilla e pacata a modalità belva: la Bilancia

Per quanto possa sembrare “pacata” e “tranquilla“, come spiegato da Soul, è sempre meglio non farle perdere la pazienza: il rischio è che possa uscire “il Super Saiyan che è in lei“. La Bilancia è un segno d’Aria che viene associato alla comunicazione, ai pensieri e alle interazioni. Se l’umano è l’essere sociale per eccellenza, le persone nate sotto questo segno rappresentano la quintessenza della necessità di relazionarsi agli altri.

Quali sono i segni più emotivamente instabili
I segni zodiacali più difficili da comprendere – grantennistoscana.it

Molto spesso tendono a mettere i loro cari prima di tutto, preoccupandosi più per chi le circonda che per loro stesse. La Bilancia viene anche collega all’equilibrio e all’armonia ed è per questa ragione che emana un’aurea così calma. Tutto, però, potrebbe ribaltarsi nel giro di poco tempo: quando le cose non vanno come desiderato, infatti, la persona pacifica e pacata lascia spazio ad una vera e propria belva.

I re dell’imprevedibilità: il primo posto è tutto dei Gemelli

In cima alla classifica spiccano i Gemelli, che si contraddistinguono per le loro mille sfaccettature. Soul li ha descritti come cintura nera di sbalzi di umore e, vista la loro personalità mutevole e duale allo stesso tempo, si tratta di una definizione azzeccatissima. Le persone che appartengono a questo segno d’Aria, hanno un carattere socievole e allegro, sono curiose e sempre pronte per lanciarsi in avventure nuove.

Come la Bilancia, anche i Gemelli hanno spiccate doti comunicative e grazie alla loro apertura mentale e capacità di adattarsi potrebbero andare d’accordo con chiunque. Le loro doti, tuttavia, li rendono anche ottimi affabulatori, capaci di raggirare gli altri con le loro parole e cambiare la realtà a proprio piacimento.

Spesso riuscire a tenere il passo con loro risulta difficile: la voglia continua di fare nuove esperienze o imparare nuove cose li rende alquanto sfuggevoli e li porta ad affrontare la vita con superficialità, mentre sono presi dai loro mille pensieri. Ecco perché capirli non è sempre così semplice.

Gestione cookie