Molti caratteri sono tendenzialmente senza pazienza e affrontano la quotidianità sbottando ad ogni minima cosa. Sarà colpa del Segno Zodiacale?
Secondo gli Astrologi esistono davvero molte influenze dei Pianeti che vanno a determinare l’indole delle 12 natalità. Ogni sfumatura del nostro carattere deriva certamente dalle esperienze soggettive ma anche dalle Stelle. Il che, ammettiamolo, è anche romantico.
A pensarci bene, una delle domande che ci rivolgiamo appena conosciuti, se ovviamente ci troviamo in una situazione informale, è quella relativa al Segno Zodiacale. Che ci si creda o no, l’Astrologia dà tantissimi spunti di conversazione, anche perché spesso, confrontando le nostre caratteristiche con quelle assegnate ai Segni, dobbiamo ammettere che c’è una corrispondenza.
I Segni più romantici sono individuati nei Cancro, Pesci, ma anche Toro e Bilancia. I più testardi sono gli Acquario e Capricorno. Quelli più affascinanti e intriganti i Leone e i Gemelli.
Dunque perché non individuare un’altra sfera emozionale come quella dell’irritabilità? Esiste, ed ecco quali sono i segni che perdono la pazienza molto facilmente.
Sempre nervosi e incapaci a confrontarsi: sono i segni più irritabili dello zodiaco
Il comportamento impaziente potrebbe essere accostato all’immaturità. In alcuni casi è vero ma per molte persone si tratta, semplicemente, del proprio modo di essere.
Il fatto è che per i caratteri calmi e pacati trovarsi di fronte all’atteggiamento nervoso e irritabile non è affatto facile. Inoltre i soggetti che tendenzialmente appartengono a questa seconda categoria si comportano così senza accorgersene, o quasi. Insomma, in pratica alcuni caratteri affrontano la giornata dall’inizio alla fine sbottando per qualsiasi cosa, anche se non è successo niente di grave. E a niente serve, purtroppo, il tentare di calmarli: proprio non ce la fanno.
Non rimane altro che scoprire quali sono i top della classifica e confrontare i risultati con i nostri amici. E poi, se possibile, stare alla larga dai loro feroci attacchi di impazienza.
Ariete – il Dio della Guerra che non ha pazienza
Partiamo con uno dei Segni zodiacali che ha un carattere notoriamente focoso, passionale e tenace. I nati tra il 21 marzo e il 19 aprile sono governati da Marte, alias Dio della Guerra.
Gli Ariete sono chiamati addirittura “figli dei fuochi” e per capire il loro carattere potremmo utilizzare l’immagine di un grande vulcano che sta per esplodere. Il loro carattere è tremendamente altalenante e soprattutto i nati del Segno non nascondono le loro emozioni. Noti per essere impazienti e talvolta anche un po’ aggressivi, hanno sempre un nemico contro cui combattere. Fosse anche la maniglia della finestra che non funziona come dovrebbe.
Acquario – meglio non farli irritare
Le natività che hanno visto la luce tra il 21 gennaio e il 19 febbraio sono governate da due Pianeti, Urano e Saturno. I loro caratterini si fanno sentire già al primo vagito. Vogliono tutto, e lo vogliono subito. Questa caratteristica permane per tutta la vita e gli Acquario difficilmente non raggiungeranno i loro obiettivi, anzi. Meglio non farli spazientire poiché queste personalità sanno essere generose e amichevoli, ma solo in quei rari momenti in cui non credono che stia andando tutto storto.
Vergine – l’impazienza fatta persona
Chi ha un’amicizia, un datore di lavoro o un partner della Vergine sa bene (a sue spese) cosa significhi convivere con questo tipo di personalità. Meticolosa, puntigliosa, criticona, talvolta anche un po’ saccente e arrogante. I Vergine sanno essere buoni alleati, sia nella sfera privata che in quella lavorativa, ma hanno un difetto: non si fermano fino a che non avranno raggiunto tutti i loro (ambiziosi) obiettivi. E se qualcosa nel mezzo osa spostarsi senza il loro consenso, e accade inevitabilmente spesso, vedremo dei bei fuochi d’artificio.