Ecco quali sono i segni zodiacali più impopolari secondo gli astrologi, siete d’accordo? Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.
Tra le tante caratteristiche dei segni zodiacali una è l’impopolarità. Ebbene sì, esistono dei segni dello Zodiaco che non sono molto graditi agli altri, dunque risultano piuttosto impopolari. Sono quei segni che gli altri tendono ad evitare e non invitano alle feste. Purtroppo per loro. Qui vi sveliamo quali sono.
I segni zodiacali più impopolari sono quelli che non tengono particolarmente a conformarsi alle convenzioni. Amano essere indipendenti e fare di testa loro. Questa loro caratteristica può renderli scostanti e poco disponibili agli altri. Ecco perché possono risultare non particolarmente simpatici né popolari. Indipendenza e originalità sembrano comunque valori fondamentali per questi segni zodiacali che pertanto non si preoccupano troppo di essere impopolari.
Di seguito, scopriamo quali sono i segni più impopolari dello zodiaco, secondo gli astrologi, per quali motivi e come vivono questa situazione. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
I segni zodiacali più impopolari secondo gli astrologi
Alcune persone amano essere libere, autonome e indipendenti, non vogliono rinunciare alle loro libertà e alla loro originalità anche a costo di sembrare poco disponibili e antipatiche. Queste caratteristiche appartengono ad alcuni segni zodiacali che sono tra i più impopolari. La conseguenza è che gli altri segni non li cercano, non li invitano e non tengono particolarmente a trascorrere del tempo con loro.
Questi segni impopolari, tuttavia, non sembrano preoccuparsene troppo. Preferiscono essere autonomi e fare di testa loro, anche a costo di pagare un prezzo. Del resto, non tutti amano essere al centro dell’attenzione e farsi tanti amici, ne bastano pochi e fidati. Sebbene l’astrologia sia da prendere sempre con cautela e distacco, mai troppo seriamente, scopriamo quali sono i segni più impopolari dello Zodiaco, in ordine crescente.
Cancro. I nati sotto questo segno sono sognatori, romantici, intuitivi e sensibili ma anche lunatici e instabili. Questi ultimi aspetti del loro carattere possono allontanare le altre persone perché è difficile avere a che fare con loro a causa della imprevedibilità che li contraddistingue. Eppure i nati sotto il segno del Cancro amano prendersi cura degli altri, sono premurosi e generosi.
Caratteristiche che li rendono molto apprezzati dagli altri, salvo quando diventano lunatici e sono travolti dai loro sbalzi d’umore o dall’incoerenza. Un altro tratto distintivo del loro carattere è il bisogno di sentirsi utili e apprezzati, un elemento legato alla loro sensibilità che tuttavia alle volte può renderli invadenti, insistenti e appiccicosi. Un ulteriore elemento che può allontanare gli altri. I nati sotto il segno del Cancro non sono sempre consapevoli dei loro difetti, per questo ci rimangono male quando le altre persone prendono le distanze da loro.
Pesci. Possono essere poco popolari non tanto per il loro carattere, quanto piuttosto per la loro tendenza a isolarsi. Vivono molto nel loro mondo, sia fisico sia interiore, e per questo rischiano di non essere notati dagli altri. I Pesci non tendono ad emergere anche perché non amano stare al centro dell’attenzione, non sono esuberanti né trascinatori di folle. L’esatto contrario.
Questo non significa che i Pesci non siano amichevoli, aperti agli altri e affettuosi ma tendono ad esserlo a modo loro e solo con poche persone. La loro caratteristica fondamentale è l’introspezione che potrebbe non essere capita dalle altre persone e sembrare troppo strana e distaccata. Per questo motivo gli altri possono avere delle difficoltà a rapportarsi con loro e alla fine rinunciare. Una situazione di cui possono soffrire, nonostante amino la solitudine e stare a stretto contatto con poche persone.
I segni sul podio dell’impopolarità
Toro. I nati sotto questo segno sono molto decisi, determinati fino alla cocciutaggine e anche vanitosi. Nulla li smuove dalle loro convinzioni e hanno un’opinione su ogni cosa, anche in quelle di cui non sono esperti ma guai a contraddirli. Fanno fatica ad accettare le opinioni degli altri e i punti di vista alternativi. Tendono ad essere parecchio rigidi e intransigenti. Queste caratteristiche possono rendere i nati sotto il segno del Toro poco simpatici agli altri.
Non sono, dunque, molto popolari anche se non sono tra i segni più impopolari. I Toro, inoltre, tengono molto al loro aspetto fisico e all’abbigliamento, ci tengono ad essere sempre impeccabili e se ne compiacciono. Anche questa caratteristica può renderli poco popolari ma quando non si impuntano nelle loro rigidità sanno anche essere amabili, per questo motivo non si spiegano come mai non vengano più spesso cercati dagli altri.
Vergine. Questo segno zodiacale così preciso tanto da sembrare maniaco rischia di apparire piuttosto antipatico e insopportabile agli altri. Ecco perché i nati sotto il segno della Vergine sono quasi a un passo dalla vetta dell’impopolarità, non ci arrivano solo per poco. Sono molto esigenti, con sé stessi e con gli altri, determinati, concreti e con piedi per piantati per terra. Per queste ragioni i nati sotto la Vergine tendono a lasciare poco spazio alla fantasia e rischiano di essere troppo rigidi e poco tolleranti. Il loro attaccamento al perfezionismo, inoltre, può renderli difficili da sopportare a chi ama invece improvvisare e ha bisogno di elasticità. Per quieto vivere, gli altri potrebbero decidere di ignorarli e lasciarli soli.
Aquario. Infine, il segno zodiacale più impopolare di tutti è l’Aquario. Forse non lo avreste detto, ma i nati sotto questo segno tendono a fare molto di testa loro e a non volere nessuno che intralci i loro progetti. Sebbene siano amichevoli, aperti e ben disposti verso le altre persone, le loro idee e la loro originalità vengono prima di tutto. Sono molto creativi, assolutamente anticonvenzionali e anche ribelli. Possono dunque spiazzare gli altri, che rischiano di non capirli e hanno qualche timore nell’avvicinarli. I nati sotto l’Aquario vogliono essere liberi e autonomi, non rinunciano alla loro creatività e nemmeno alla loro stranezza, anche a costo di restare soli e di non essere compresi. Lo capiscono benissimo e a loro va bene. Non si preoccupano troppo di essere accettati e popolari.