Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non si schioda dal divano per nessun motivo (o riconoscete voi in questa descrizione)?
La pigrizia è dettata dalle stelle. Alcuni segni zodiacali sono più pigri di altri, pantofolai e amanti della noia. L’astrologia associa ad ogni segno zodiacale precise caratteristiche. Ci sono i segni più socievoli, quelli burberi, i segni generosi e quelli avari, i segni più affascinanti e quelli più timidi. Si potrebbe continuare a lungo ma oggi ci soffermeremo su una precisa categoria, quella dei pigri.
Facile dare la “colpa” di mancanze e atteggiamenti al segno zodiacale. “Sono pigro, è colpa delle stelle e dei pianeti al momento della nascita“. Si evitano le responsabilità delle proprie scelte e si giustifica un modo di essere che si potrebbe migliorare con poco. I pigri amano stare nella loro apatia generale, sdraiati sul divano ad oziare mentre si lasciano le incombenze agli altri. Delegano per continuare a non far nulla. Scopriamo quali sono i segni più pigri e qual è il loro grado di pigrizia.
I segni più pigri dello Zodiaco, ci siete anche voi?
Il segno più pigro in assoluto è il Toro per colpa di Venere. Ama la routine, il comfort, le serie TV e non abbandona facilmente il suo rifugio tra coperte, cibo e cuscini. Questo segno dimostra la sua pigrizia anche sul lavoro a meno che non svolga un’occupazione che lo appassiona veramente. In tal caso si dedicherà anima e corpo e tirerà fuori le energie necessarie per arrivare al successo.
Tra i segni più pigri i Pesci, sognatori che poco pensano alla vita reale. La pigrizia li porta a fantasticare, ad esplorare sentimenti e pensieri non lasciando che la fretta e le incombenze possano distrarli dalla contemplazione interiore. E se proprio devono dedicarsi ad un compito, lo fanno il più velocemente possibile per tornare a sognare.
Anche il Cancro è pigro ma solo se l’ambiente non lo stimola. Se riesce a stabilire connessioni profonde, invece, si prenderà cura degli altri e a lavorare con maggiore serenità e voglia.
Passiamo al Sagittario, impegnato nelle grandi avventure ma assolutamente pigro quando si tratta di svolgere compiti abituali e banali. Senza entusiasmo non si muovono, hanno bisogno di essere invogliati ad agire.
Il Leone è un altro segno pigro perché non ha fretta di portare a termine un compito. Il suo fascino, però, gli permetterà che si perdoni ogni mancanza. Infine l’Ariete, un segno che ha bisogno di momenti di riposo per ricaricare le energie.