Un dramma senza fine quello che ha coinvolto Alessandra Celentano. Le sue parole rivelano tutto il suo dolore
Ballerina, insegnante di danza e coach presso la scuola di Amici di Maria De Filippi, Alessandra Celentano è in assoluto il volto più longevo del programma. Il suo modo di fare schietto e sincero ha allevato molti ballerini, che oggi la ringraziano perché son riusciti a fare della propria passione un lavoro.
Molto severa sia con sé stessa che con i propri allievi, la Celentano si distingue proprio per questo suo modo di fare che, a suo dire, è l’unico comprensibile nell’insegnamento della danza poiché è quello che più si avvicina alla realtà che i futuri professionisti si troveranno, fuori da Amici. Nella vita, però, ha dovuto subire alcuni grandi dolori che forse l’hanno forgiata e l’hanno resa ciò che è oggi: ecco cosa le è successo.
Il dolore di Alessandra Celentano
Uno dei dolori più grandi nella vita di Alessandra Celentano è quello legato al suo matrimonio. Dopo essersi sposata con l’ormai ex marito, l’insegnante di danza classica ha subito ammesso che avrebbero provato ad avere un figlio ma, negli anni, questo non è arrivato. In accordo con l’ex marito, quindi, hanno tentato anche strade alternative, che però non hanno dato un buon esito: oltre a non avere figli, questo dolore ha in parte causato anche la fine del suo matrimonio.
Sebbene questo l’abbia fatta soffrire molto, oggi ammette che se le cose sono andate così c’è probabilmente un motivo e un significato nascosto, a cui crede e si appiglia. Nella sua vita, però, c’è stato anche un altro grande dolore, legato a sua mamma. Ne ha parlato a Verissimo: “Solo oggi riesco a parlarne, prima facevo molta fatica, ma ho capito che parlarne è giusto anche perché può aiutare chi vive vicino ai malati di Alzheimer perché è un percorso lungo e difficile” ha detto.
L’insegnante di danza ha ammesso di non aver mai davvero superato la morte dei suoi genitori: “È un dolore che non riesco a metabolizzare“, ha detto, ammettendo che andare avanti nella vita non significa superarlo. Nipote del grande Adriano Celentano, Alessandra ha quindi rivelato di sentire sempre vicini a sé i suoi genitori e di salutarli tutte le sere: dietro a quell’apparente durezza, forse, si celano sentimenti e dolori profondi.