Se hai il doppio mento ed è una caratteristica che odi nel profondo, prova questo trucco e i nostri consigli, non lo avrai mai più!
Dici addio al doppio mento pronunciato, basta attuare questi consigli e uno specifico trucco, ed il gioco è fatto! Innanzitutto, ci teniamo a precisare che trattandosi di un tratto estetico in certi volti fisiologico o comunque una caratteristica fisica, non è un qualcosa di cui vergognarsi e da dover necessariamente nascondere. Proponiamo dei consigli per sentirsi a proprio agio, senza stravolgere la propria immagine.
Perché esiste il doppio mento? Ogni donna ha il suo corpo e lo stesso, reagisce secondo le proprie leggi naturali al cosiddetto ingrassamento. C’è chi mette chili sui fianchi, chi sulla pancia, e persino chi come le protagoniste di oggi accumula sotto il mento. Se il volto è già rotondo di suo, allora si tratta di una condizione inevitabile.
Questa situazione peggiora dal momento in cui la pelle diventa più matura, perché proprio in quella zona perde di elasticità e comincia a cedere. Non dire dubito di sì ai trattamenti chirurgici, perché con questi consigli e con il trucco giusto, tutto si risolve.
Doppio mento, trucco e consigli, per dire addio all’inestetismo!
Esistono più soluzioni, nello specifico affrontiamo quella che tratta il trucco i consigli per gestire al meglio il doppio mento, ma ci sono altri accorgimenti. Infatti, nessuno lo sa, ma una corretta postura al pc e nella quotidianità sono fondamentali. Se si sta con lo sguardo basso, si mangia male, e non si fa attività fisica, il risultato è quello di un mento pronunciato! Stessa cosa se si dorme a pancia in giù con due cuscini. L’idratazione, i sieri e i booster sono essenziali. La sera bisognerebbe massaggiare la zona, e non solo.
Appunto, come già accennato è fondamentale praticare nel quotidiano questi piccoli accorgimenti. Massaggiare la zona con l’idratazione mediante prodotti skincare, ed idratare per bene l’organismo. Essenziale è anche ricorrere a tecniche tipiche della medicina estetica, come la sculpsure e la tecnologia ad ultrasuoni. Queste devono considerarsi l’ultima spiaggia, prima di pensa il trucco!
Come? Realizzando un contouring eccellente. Bisogna munirsi di due fondotinta, uno opaco e di una gradazione più scura rispetto la propria, ed un altro dello stesso colore dell’epidermide e molto luminoso. Sul volto si applica quello luminoso, si fissa con una cipria leggera. Mentre sul mento quello più scuro, per poi sul collo riportare quello più chiaro e sfumare.
Anche qui la cipria deve essere dello stesso colore del fondotinta più scuro. Sfumare è la parola chiave, e se lo si desidera si può “accentuare la magrezza” scolpendo gli zigomi con delle terra. Mai applicarla sulle guance, il volto apparirebbe più paffuto! Infine, si possono truccare labbra ed occhi con un make up più eccentrico, ma senza dubbio il doppio mento diventa un ricordo!