“Il fantasma della Regina Elisabetta….”: il racconto choc della Duchessa Ferguson

La Duchessa di York, Sarah Ferguson, ha raccontato un episodio che ha messo i brividi a tutti i fan della Famiglia Reale.

L’8 settembre 2022 è stata senza dubbio una delle date più tristi nella storia recente della Famiglia Reale. In quel giorno, infatti, all’età di 96 anni è venuta a mancare la regina Elisabetta II, che solo qualche mese prima era stata celebrata con il Giubileo di platino per i suoi 70 anni di regno. La scomparsa della regina è stata accolta con profondo cordoglio non solo dai reali e dai sudditi britannici, ma anche dal resto del mondo: in tanti avevano apprezzato lo stile di Elisabetta II, oltre alla sua saggezza e alla sua lungimiranza.

Fantasma regina Elisabetta II
Il racconto di Sarah Ferguson sulla regina Elisabetta II è da brividi – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Tra le tante passioni della compianta sovrana si è parlato molto anche dei suoi cani Corgi e Dorgi, diventati con il passare degli anni delle vere e proprie icone della monarchia britannica. Elisabetta II amava talmente tanto i cani da riceverne spesso alcuni in regalo dai suoi familiari più stretti.

Alcuni di questi cagnolini le vennero regalati da suo figlio, il principe Andrea di York, e da sua nuora, Sarah Ferguson, oltre che dalle loro figlie Eugenie e Beatrice. Si tratta di due Corgi, Sandy e Muick: dopo la morte della regina si sta prendendo cura di loro proprio la Duchessa di York, oggi 63enne.

“Abbaiano di fronte al nulla”: il racconto di Sarah Ferguson

Sarah Ferguson ha voluto raccontare un dettaglio di Sandy e Muick che ha lasciato senza parole tutti i fan della Famiglia Reale. Secondo la Duchessa di York, infatti, i Corgi riuscirebbero a ‘vedere’ il fantasma della regina Elisabetta II.

Elisabetta II con i Corgi
Elisabetta II, lo strano comportamento dei suoi cani – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Penso sempre che quando abbaiano di fronte al nulla e non ci sono scoiattoli in giro, credo sia perché sta passando la Regina“, le parole di Sarah Ferguson riportate anche dal sito Msn.com. La 63enne ha poi sottolineato la fede profonda in Dio della sovrana scomparsa lo scorso anno. Nel raccontare questo aspetto, la Duchessa di York ha ribadito tutta la sua ammirazione per l’amatissima regina.

Aveva la fede più incredibile di chiunque io abbia mai incontrato. Sapeva sempre cosa fare. Sapeva come far stare bene le persone – ha detto la Ferguson – Era il mio idolo totale“. Un legame, quello con Elisabetta II, che è rimasto inalterato anche dopo la separazione con il principe Andrea: “Ti metteva subito a tuo agio… perché può far paura, sapete? Stavo seduta lì per ore a pensare: ‘Oh mio Dio, per qualcuno avere un’udienza con la regina è l’occasione di una vita, e io sono seduta con lei a prendere una tazza di tè“.

Gestione cookie