Il metodo per rinfrescare casa con due bottiglie d’acqua: funziona ed è super economico

Per rinfrescare casa hai solo bisogno di due bottiglie di acqua: il metodo rivoluzionario ti stravolgerà la vita.

Pensavate che, con la fine del mese di agosto e delle vacanze estive, l’aria si rinfrescasse? Probabilmente vi sbagliavate davvero di grosso! Sì, stando ad alcune previsioni meteorologiche, sembrerebbe che nelle prossime settimane ci sarà un anticiclone, che porterà con sé temperature più basse e un po’ di freschezza, è vero. In questi giorni, però, il caldo si farà ancora sentire. E, in alcune regioni italiane, sarà davvero insopportabile.

condizionatore bottiglie acqua
Condizionatore ‘naturale’? È possibile: il trucco delle due bottiglie (grantennistoscana.it)

Con le temperature bollenti di questi ultimi giorni, sembrerebbe essere ritornati indietro di qualche settimana quando, per via dell’alto tasso di umidità e di afa, si sudava tantissimo e a stento si riuscivano a svolgere le ‘normali’ attività quotidiane. Pensare di lavorare, occuparsi della casa e, persino, di riposare senza l’utilizzo del condizionatore, è davvero impossibile. E così in tanti, pur di risparmiare sulla bolletta, mettono in pratica qualsiasi tipo di ‘stratagemma’ pur di non perdersi la possibilità di refrigerarsi.

La sensazione di freschezza che riesce a donare il condizionatore non ha assolutamente eguali, è vero, ma ci sono tanti altri trucchetti da poter conoscere che riescono a dare un immediato sollievo al corpo. Ad esempio, se vi dicessimo che – in alternativa del refrigeratore – c’è la possibilità di eliminare il calore da una stanza con solo due bottiglie di acqua, ci credereste?

Come rinfrescare una stanza con solo due bottiglie di acqua: trucchetto geniale

Per quanto il condizionatore sia tra gli elettrodomestici insostituibili di ciascuna casa italiana, è bene sottolinearne i ‘lati negativi’. La freschezza che riesce a donare, come dicevamo poco fa, è immediata ed impressionante, ma goderne per troppo tempo non fa assolutamente bene, soprattutto alla salute. Ecco perché è fondamentale sapere com’è possibile rinfrescare una stanza in modo alternativo.

rinfrescare stanza bottiglie acqua
Come rinfrescare una stanza con solo due bottiglie di acqua: clamoroso (grantennistoscana.it)

I rischi che si celano dietro l’aria condizionata, soprattutto se accesa per tanto tempo, sono davvero numerosi e da non sottovalutare. E spinge diverse persone a non prenderla in considerazione, ma a trovare delle soluzioni alternative pur di rinfrescarsi e non lasciarsi abbattere dal caldo.

In tantissimi, ad esempio, hanno l’abitudine di trovare un immediato sollievo dalle temperature bollenti con solo due bottiglie di acqua. Risulta davvero difficile da credere, vero? Come darvi torto! In numerosi, però, mettono in pratica questo ‘trucchetto’, garantendo dei risultati davvero impressionanti.

Se si ha davvero intenzione di rinfrescarsi senza accendere il condizionatore, non bisogna fare altro che congelare due bottiglie di acqua. Dopo aver ottenuto la temperatura desiderata, quindi quando si è avuto un unico blocco di ghiaccio, occorre posizionarle davanti al ventilatore ed azionarlo. In men che non si dica, la stanza sarà rinfrescata e quella sensazione di sudore e di afa scomparirà nel nulla.

Davvero semplicissimo, non trovate? Provate anche voi a mettere in pratica un trucchetto del genere e vi assicuriamo che vi renderete facilmente conto dei grossi benefici.

Quanto costa il condizionatore?

Oltre ai grossi rischi che il condizionatore comporta, soprattutto se non si prestano le dovute accortezze, è bene sottolineare che sfruttare per tanto tempo un elettrodomestico del genere ha un costo in bolletta. Ecco, vi siete mai chiesti a quanto ammonta il prezzo del refrigeratore a fine mese?

prezzo condizionatore bolletta
Quanto costa il condizionatore in bolletta? (grantennistoscana.it)

In tempi del genere, dove tutto è aumentato e si sono raggiunti dei prezzi davvero alle stelle, è opportuno badare alle spese e fare attenzione a tutto quello che si spende. Ecco perché è molto importante conoscere i prezzi del condizionatore. E, soprattutto, quanto costa un suo uso forsennato.

Stando a quanto si apprende, sembrerebbe che l’uso del condizionatore avrebbe un costo di circa 0,118 euro al kWh. Un prezzo, diciamoci la verità, non eccessivo, ma che può diventare piuttosto considerevole a fine mese se portato ai massimi livelli. L’importo finale, infatti, dipende da molti fattori. Se, però, si decide di tenere il refrigeratore acceso tutta la giornata, è naturale che il suo costo sia esponenziale e decisamente notevole.

Alla luce di tutto questo, quindi, le soluzioni sono pochissime: o si sceglie di far fronte al caldo ‘naturalmente’, quindi prendendo in considerazione altri trucchetti. Oppure, congelare due bottiglie di acqua. A voi l’ardua scelta!

Gestione cookie