Nel corso di una sua recente intervista, Myrta Merlino ha raccontato il drammatico momento vissuto: parole da brividi.
La nuova stagione televisiva dei canali Mediaset si è aperta davvero alla grande. Era il 4 settembre scorso quando, per la prima volta in assoluto, Myrta Merlino faceva il suo ingresso nello studio di Pomeriggio Cinque, prendendo le redini in mano del programma dopo Barbara D’Urso. Un cambio di staffetta ‘clamoroso’, da come si può chiaramente comprendere, che – almeno fino a questo momento – si sta rivelando vincente.
Da anni al timone de ‘L’aria che tira’, trasmissione di successo di La7, Myrta Merlino ha accettato di passare ad una nuova rete e di condurre un programma completamente nuovo in una fascia oraria diversa dalla sua con non poche riserve. A Verissimo, nel corso di una sua recentissima intervista a Silvia Toffanin, infatti, ha raccontato di avere avuto molta paura prima di entrare nello studio di Pomeriggio Cinque, ma di essere parecchio soddisfatta del risultato ottenuto.
Le rivelazione inedite della conduttrice, però, non sono affatto finite qui. Probabilmente per la prima volta in assoluto, la Merlino ha raccontato una drammatica parentesi di vita, che senza alcun dubbio l’ha fortemente segnata, ma allo stesso tempo l’ha resa la donna valorosa e coraggiosa che è oggi.
La drammatica confessione di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque: da brividi!
Quella di Myrta Merlino a Verissimo è stata un’intervista parecchio intensa, mirata a far conoscere a tutto il pubblico di Canale 5 la sua storia. Oggi la conduttrice di Pomeriggio Cinque è una donna parecchio risoluta, che è riuscita ad ottenere tutto quello che si era prefissato da giovane, ma anche lei – così come tante altre persone – ha attraversato momenti di vita parecchio difficili.
A Silvia Toffanin, infatti, la Merlino ha raccontato di essersi sposata molto giovane e di essere rimasta incinta quando, molto probabilmente, i suoi piani erano tutt’altri. Nonostante la gioia del momento e una gravidanza gemellare, Myrta ha vissuto un momento piuttosto drammatico: l’incidente del suo primo marito.
“Quando era al settimo mese di gravidanza, mio marito ebbe un grave incidente in moto e restò tre mesi in coma”, ha raccontato la conduttrice. Da quel momento, la sua vita è cambiata per sempre. Non solo, come spiegato dalla diretta interessata, ha dovuto affrontare un parto da sola, ma – quando suo marito è uscito dal coma – si è ritrovata a prendersi cura dei suoi figli e di lui.
Tutto, però, è cambiato quando Myrta ha ricevuto un’allettante proposta di lavoro da Giovanni Minoli. “Faccio una scelta da matta”, ha spiegato. Così la giornalista, che all’epoca lavorava per Il Mattino di Napoli, sceglie di lasciare la sua città e di trasferirsi a Roma, dove riesce a costruirsi una nuova vita ed un’impressionante carriera televisiva.
L’amore con Marco Tardelli
Conclusa definitivamente il matrimonio con il suo primo marito, grazie alla quale è diventata mamma per la prima volta, Myrta Merlino intraprende un’altra lunga storia d’amore. Era esattamente il 2010 quando la conduttrice tv e Domenico Arcuri iniziano a fare coppia fissa. Anche questo rapporto, nonostante la nascita della bella Caterina, giunge al termine nel 2016.
Chiusa definitivamente queste due parentesi, Myrta Merlino nel 2016 incontra Marco Tardelli, ex allenatore e giocatore della Juventus, e se ne innamora perdutamente. Da quel momento, infatti, i due non si sono mai detti ‘addio’. E, come spiegato a Silvia Toffanin, da qualche mese hanno scelto addirittura di andare a convivere.
Dopo tanta sofferenza, quindi, Myrta Merlino ha trovato il suo principe azzurro. E a chi le chiede se è pronta a sposarlo, la conduttrice risponde di aver scoperto per la prima volta il reale significato della parola ‘per sempre’.