Anche un gesto innocuo come stringere il pugno può rivelare chi sei veramente. Non ci credi? Allora mettiti subito alla prova col nostro test!
Che sia per rabbia, per paura o ancora per gioia, tante volte chiudiamo i pugni senza nemmeno rendercene conto. Eppure, avevi mai notato che le persone non stringono tutte il pugno allo stesso modo? Trattandosi, infatti, di un’azione totalmente inconscia, decidiamo sì di chiuderlo, ma l’azione in sé e per sé è delegata al nostro io più vero e sincero, quello che sa chi siamo e cosa vogliamo da questa vita.
Tuttavia, non sono infiniti i modi in cui si può stringere il pugno. Sono, infatti, solo tre e ognuno rivela una personalità diversa e ben strutturata. Ma qual è la tua? Stringi il pugno per scoprirlo!
Come chiudi il pugno? È arrivato il momento di scoprire chi sei davvero!
Rispondere al nostro test è molto semplice e intuitivo. Dovrai, infatti, stringere il pugno e i base al modo in cui posizioni le dita leggere il profilo corrispondente. Sei pronto?
Chiudi il pollice nel palmo della mano coperto dalle altre dita
Se tendi a chiudere così il pugno, allora significa che sei una persona molto originale e dal forte spirito creativo. Vivi, infatti, di intuito e nove volte su dieci la tua faccia tradisce le tue emozioni. Ecco perché non riesci a mentire: il tuo volto parla per te! Tuttavia, a meno che non ti facciano arrabbiare seriamente, raramente sperimenti sentimenti negativi, anche perché sei una persona pratica che cerca di vedere il buono in qualsiasi cosa.
Sarà per questo se ti adatti velocemente ai cambiamenti? Non lasci però governarti dagli eventi esterni. Tendi piuttosto a rimanere cauto, facendo sì che il tuo istinto comunque abbia a che fare con tutte le preoccupazioni che non ti fanno dormire la notte. In altre parole, sai fondere alla perfezione il tuo intuito al tuo pragmatismo calcolando così sempre tutti i rischi.
Se gli altri però ti vedono come una persona risoluta, determinata e sempre concentrata è perché sai nascondere più che bene tutte le tue ansie. In realtà hai un lato molto docile e calmo, e se da una parte è un pregio, dall’altra è la tua condanna. Preferisci infatti tenere tutto dentro pur di non litigare con qualcuno, specialmente se ricopre un ruolo importante nella tua vita. Prova però a volte ad assecondare solo te stesso e tutti i tuoi desideri perché te lo meriti.
Tutto quello di cui hai bisogno è solo di sentirti libero e in pace con te stesso in qualsiasi circostanza. E voler sprofondare nei proprio pensieri e sogni non è sbagliato, soprattutto se la vita ci mette duramente alla prova. E anche in amore preferisci mantenere la calma cercando sempre di mediare per non rompere gli equilibri. Anche perché a te le scenate non solo non piacciono, ma non ti convincono nemmeno. Preferisci, insomma, un contesto rilassato e confortevole, sarà anche più semplice per te perdonare e dimenticare eventuali torti e ferite subite.
Tieni il pollice sopra le altre dita che si chiudono sul palmo
Se nove volte su dieci chiudi il pugno tenendo il pollice sopra le altre dita, allora significa che sei una persona molto affascinante e dai molteplici talenti. Insomma, lo charme non ti manca, tant’è che catalizzi subito l’attenzione di tutti quando entri in una stanza e fai amicizia facilmente senza doverti sforzare più di tanto per piacere agli altri. E poi, sei così generoso, intelligente e sicuro di te, che è praticamente impossibile resisterti!
E proprio per tutte queste tue qualità, non potevi che essere un leader sul posto di lavoro. Il potere insomma non ti dispiace, ciò non toglie che comunque lavori sodo per raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Eppure, per quanto tu riesca sempre a metterti in gioco perché adori vivere nuove avventure stimolanti, il timore di non farcela e di non essere all’altezza della situazione a volte ti paralizza al punto da non riuscire più a fare niente.
In realtà non è che tu non abbia le capacità, solo aspettative troppo alte su te stesso e così la paura di perdere e fallire è sempre dietro l’angolo. E per quanto sia giusto non accontentarsi mai e alzare sempre l’asticella, a volte tendi a esagerare coi tuoi desideri che necessitano di step intermedi più piccolini e forse meno gratificanti, ma comunque fondamentali per la tua crescita personale.
E sei hai bisogno di qualcuno che ti sproni e incoraggi, non esitare a chiedere aiuto magari alla tua dolce metà che a volte lasci sempre sulla soglia, come se non ti fidassi abbastanza. I ricordi delle dolorose relazioni passate però, non devono condizionare il tuo presente. Prova a buttarti di più e prendi con filosofia anche i dispiaceri e le cose che non vanno nella tua vita. Sorridere è sempre la soluzione migliore.
Arricci le dita sul palmo della mano e poggi il pollice parallelo sopra
E infine, se chiudi il pugno in questo modo, allora significa che sei una persona
molto sensibile e con una grande immaginazione. Ti basta poco, insomma, per distaccarti dalla realtà che non ti piace per vivere nel tuo mondo fatto proprio su misura per te. Quando non viaggi con la mente però, ti piace aiutare gli altri, anche quando non chiedono apertamente il tuo aiuto. E non ti curi minimamente del fatto che se ne possano approfittare.
Nobile d’animo e generoso, purtroppo però tendi a vivere tutto con estrema insicurezza, forse perché metti sempre tutto te stesso in ciò che fai, che hai il timore di non essere mai abbastanza. E poi, che si tratti di progettare il tuo futuro o ancora di preparare una torta, vivi tutto grande entusiasmo. Insomma, non ti risparmi mai e soprattutto non ti tiri mai indietro.
La tua insicurezza però è sempre in agguato e anche se riesci a difenderti con un encomiabile senso dell’umorismo, alla fine tutte le tue incertezze hanno la meglio su di te.
Hai bisogno, infatti, di continue rassicurazioni nella tua vita. E anche se questo implica dover affrontare brutte verità, preferisci comunque la completa onestà alle bugie. E non è di certo da tutti! Anche perché sai riconoscere al volo se una persona ti sta mentendo o meno.
In amore poi le tue insicurezze incontrano le tue paure, un disastro annunciato per intenderci. Non sei, infatti, proprio la persona migliore a esprimere i propri sentimenti e fai fatica a realizzare che qualcuno possa innamorarsi di te. Ma perché non dovrebbe? Apriti però un po’ di più e comunica alla persona che ami tutto l’amore che provi per lei o lui: sarà una vera sorpresa per entrambi!