Il modo in cui teniamo il volante la dice lunga sulla nostra personalità: scopri cosa dice su di te sottoponendoti a questo test.
Ci sono alcuni comportamenti che teniamo durante la nostra giornata che indicano alcune caratteristiche del nostro carattere, della nostra personalità o che indicano il nostro stato d’animo nei confronti di una situazione in cui ci troviamo, della persona con cui ci interfacciamo o di ciò che pensiamo in merito all’argomento trattato.
In base al contesto in cui ci troviamo, ad esempio, accavallare le gambe o tenere le braccia conserte può indicare la nostra idea su chi abbiamo attorno o la nostra predisposizione a prendere parte alla discussione. Ci sono anche dei gesti involontari che compiamo quando proviamo eccitazione o imbarazzo. Quando ad esempio ci troviamo davanti ad una persona particolarmente avvenente potremmo sgranare gli occhi oppure distogliere improvvisamente e in maniera nervosa lo sguardo.
Insomma il nostro corpo e i nostri atteggiamenti possono indicare più di quanto vorremmo e un osservatore attento potrebbe cogliere questi dettagli e capire qualcosa su di noi senza nemmeno parlarci. Il test che vi sottoponiamo oggi ci indica cosa dice su di noi il modo in cui siamo soliti tenere il volante della nostra auto. In teoria ce ne sarebbe uno solo – con le mani alle 10 e 10 – ma sappiamo tutti che con il passare del tempo ognuno scegli una postura differente in auto.
Test della personalità: in che modo tieni il volante?
Trattandosi di un gesto che compiamo quotidianamente (o comunque spesso), è possibile che non si faccia più di tanto caso al modo in cui si tiene il volante dell’auto. Per questa ragione la foto che si trova ad inizio articolo serve sia da promemoria che da aiuto visivo per chi deve effettuare questo test. Se volete sapere cosa dice su di voi il modo in cui tenere lo sterzo, non vi resta che scegliere la foto corrispondente e leggere il profilo ad essa collegato.
Modo numero 1
Se tenete lo sterzo nel modo corretto, quello che vi viene insegnato a scuola guida, significa che siete dei perfezionisti. Siete persone che fanno attenzione ad ogni piccolo dettaglio e che rispettano sempre le regole. Questo fa di voi una persona sicura di sé che è soddisfatta della propria vita.
Modo numero 2
Se invece tenete lo sterzo da sotto con entrambe le mani, probabilmente siete delle persone pacifiche, che non amano i conflitti. Nella vita di tutti i giorni potreste assumere il ruolo di pacificatore nelle dispute tra amici, colleghi e familiari.
Modo numero 3
Se tenete lo sterzo con la mano destra solamente e la mano sinistra la tenete distante, significa che siete delle persone dotate di creatività, generalmente divertenti e portate per le arti. Con voi il divertimento è assicurato.
Modo numero 4
Chi tiene il volante con la mano sinistra posizionata sulla parte alta dello sterzo è una persona solitamente gioiosa e amabile. Si tratta della classica persona che gli amici vedono come punto di riferimento, quella a cui chiedere consiglio nel momento del bisogno.
Modo numero 5
La mano sinistra posizionata sul lato sinistro dello sterzo indica una persona rilassata alla guida e nella vita. Si tratta di soggetti che non prendono mai nulla troppo sul serio e che cercano sempre il lato positivo delle cose: per loro l’intera esistenza è una vacanza.
Modo numero 6
Chi tiene lo sterzo alle 11 e 5 con le braccia molto piegate ed il busto molto vicino al volante è una persona generalmente ansiosa. Si tratta di quel genere di persona che soffre di eterna insicurezza e che ha bisogno di controllare più volte la stessa cosa prima di farsi convinta di averla fatta nel modo corretto.