Il passato non ti da pace? Dipende tutto dal tuo segno zodiacale

Se continui a rimuginare sul tuo passato e non riesci a farci pace, questo comportamento può dipendere dal tuo segno zodiacale: ecco perché

Pensare al passato, rimuginare sulle scelte che abbiamo preso e su quelle che avremmo potuto prendere ma in realtà non abbiamo preso è un comportamento tipico degli esseri umani. Anche le persone più fiere delle proprie scelte, in determinate situazioni, si trovano a pensare a come sarebbe andata la loro vita se avessero preso un’altra strada: se però c’è chi ci pensa e poi prosegue nella propria vita, altri invece non riescono a smettere di rimuginare.

Rimuginare sul passato: i segni che lo fanno
Rimuginare sul passato: i segni che lo fanno, controlla se c’è il tuo (grantennistoscana.it)

Se ti riconosci nella definizione di chi pensa e ripensa continuamente al passato e alle proprie scelte, allora questo aspetto del tuo carattere potrebbe dipendere da qualcosa che non è affatto sotto il tuo controllo: potrebbe dipendere dal tuo segno zodiacale. Ce ne sono alcuni, infatti, noti proprio per mettere continuamente in dubbio tutte le decisioni prese nel corso della propria vita: il passato continua a bussare alla porta della loro mente, non lasciandola mai in pace. Ecco di quali si tratta.

Cancro e Scorpione: sensibili e pensierosi

Due dei segni più incapaci di lasciarsi il proprio passato alle spalle sono quelli del Cancro e dello Scorpione. Il primo è noto a tutti per la sua estrema sensibilità, caratteristica che a volte si traduce in una vera e propria qualità e, altre volte, diventa invece un difetto che gli comporta pensieri e riflessioni. Chi è di questo segno, è solito riflettere sul proprio passato, soffermandosi sia sui momenti belli che su quelli più brutti e usandoli come guida per il futuro, cercando di evitare gli errori già commessi e di ricostruire le situazioni invece piacevoli.

Segno dello scorpione: profondità d'animo
Segno dello scorpione: profondità d’animo che affonda nel passato (grantennistoscana.it)

Lo Scorpione, con il suo animo misterioso ed intenso, vive il presente e il futuro attraverso il passato: il suo maggiore difetto è proprio quello di rimuginare troppo spesso su quanto accaduto. Quando succede qualcosa che lo mette in difficoltà, non riesce a passare oltre ma ci pensa e ci ripensa come se il rifletterci sopra potesse in qualche modo alleviarne le conseguenze: sia che l’errore sia partito da lui sia che invece non dipendesse dalle proprie azioni e volontà, lo Scorpione fa un’incessante attività di autoanalisi.

Pesci e Vergine: sensibilità, intuito e paura di aver sbagliato

Abbiamo tutti quell’amico che, anche nel più profondo ed evidente dei torti, nega sempre le proprie responsabilità e si colloca dalla parte del giusto. Ecco: sicuramente non è del segno dei Pesci. Chi è nato in questo mese, infatti, ha una sensibilità davvero spiccata, così come una fervida immaginazione che gli consente di ripensare al proprio passato e a ricostruire come sarebbero andate le cose se lui si fosse comportato diversamente. I Pesci rivivono costantemente il passato, si immergono nelle proprie memorie e provano continuamente a capire cos’è andato bene e cosa invece ha arrecato dolore a loro stessi o a qualcun altro.

Pesci: immaginazione e sensibilità
Pesci: immaginazione e sensibilità influiscono sul passato (grantennistoscana.it)

Lo stesso si può dire per il segno della Vergine, per cui la tentazione di ripensare al passato è davvero fortissima ed è impossibile resisterle. Pur identificando persone molto razionali che, quando prendono una scelta, tendono ad avere prima ponderato molto bene ogni fattore positivo e negativo legato ad essa, non riescono poi a staccarsene e continuano a rifletterci sopra, spesso pentendosene o sostenendo di non averla ponderata abbastanza. Chi ha amici di questo segno zodiacale ha ormai perso il conto delle volte in cui li ha intimati di lasciarsi più andare: sembra però una missione impossibile.

Gestione cookie