È sempre difficile ammetterlo, ma tutti abbiamo almeno un difetto, e alcuni di essi dipendono proprio dal nostro segno zodiacale. Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.
Siamo tutti capaci a riconoscere i nostri pregi; diverso è, invece, quando si tratta di evidenziare gli aspetti più critici del proprio carattere. Sono tante, infatti, le caratteristiche che vengono definite come “difetti”, e tutti ne possediamo almeno una. Ma ne siamo davvero consapevoli?
Assumere atteggiamenti fastidiosi è all’ordine del giorno e, la maggior parte delle volte, lo facciamo in maniera involontaria. Sono le persone intorno a noi a farcelo presente, e questo, diciamolo, spesso può dare fastidio. Avere più consapevolezza di se stessi è l’unico modo per cercare di smussare i lati più spigolosi del proprio carattere e, per far sì che ciò accada, consultare l’oroscopo può rappresentare un valido aiuto.
Se siete curiosi di scoprire quali sono i maggiori difetti di ogni segno zodiacale, non vi resta che proseguire la lettura.
A ogni segno il proprio difetto
Argomento molto ostico da affrontare, quello dei difetti, ma conoscere i propri ci può essere d’aiuto per intrecciare relazioni molto più stabili e consapevoli. Per provare a scandagliare meglio tale tematica, ci si può affidare allo zodiaco, e a quelli che sono gli aspetti peggiori di ogni segno a esso appartenente. L’Ariete, per esempio, è contraddistinto da una personalità molto forte e impulsiva che, a volte, può sfociare nell’arroganza. L’unico modo per darsi una regolata è imparare a riflettere un po’ di più prima di parlare o di agire, in modo da risultare meno aggressivi e autoritari.
Coloro i quali sono nati sotto il segno del Toro, invece, tendono a essere molto abitudinari e ad aver timore dei cambiamenti. Quando le cose non vanno come si aspettano possono diventare molto testardi e, di conseguenza, non ascoltano niente e nessuno. Passiamo ora ai Gemelli ai quali, senza dubbio, piace avere sempre tutto sotto controllo. Per far sì che ciò accada, però, si soffermano sempre molto a pensare, forse troppo, generando ansia sia in loro stessi sia nelle persone che gli stanno intorno.
Le persone il cui segno zodiacale è il Cancro sono molto permalose e, questo, a volte li porta ad assumere un atteggiamento da vittima. Diverso è, invece, per il segno del Leone, famoso per essere uno dei segni più dominanti dello zodiaco. E un dominatore, si sa, non sbaglia mai… ma questa è una convinzione presente solo nella loro testa!
Quello della Vergine è un segno caratterizzato da un forte bisogno di controllare sempre tutto che, in alcuni casi, può anche generare delle piccole ossessioni. Se, invece, rinnegate il conflitto con ogni molecola di voi stessi, allora appartenete quasi sicuramente al segno della Bilancia. Questo, tuttavia, fa sì che spesso si tenda a “nascondere la polvere sotto al tappeto” pur di evitare di confrontarsi con gli altri, ma ciò, a lungo andare, può essere causa di non pochi problemi.
Se esiste un segno vendicativo, quello è sicuramente lo Scorpione, mentre il Sagittario si contraddistingue per l’immaturità dettata prettamente dal suo essere troppo impulsivo. Per evitarlo, prima di parlare, basterebbe imparare a contare fino a dieci. Quando si ha a che fare con un Capricorno, invece, non si può non notare la determinazione che impiegano per portare a termine i propri obiettivi. A volte, anche a scapito delle persone che gli stanno intorno.
Infine vi sono Acquario e Pesci che, nonostante siano entrambi due segni d’acqua, in genere sono molto diversi tra loro. I primi, infatti, non sempre riescono a tirare fuori ciò che hanno dentro e, questo, spesso li fa apparire più freddi di quanto in realtà non siano. I secondi, al contrario, vivono di emozioni, e per non sentirne il peso si rifugiano nel mondo dell’immaginazione. Questo, però, a volte può portare quasi alla creazione di una “realtà parallela” la quale, tuttavia, non si rispecchia in quella che è la vita reale.