Le restrizioni sul bagaglio a mano negli ultimi anni sono diventate sempre maggiori e questo rende veramente difficile portare il necessario. Ma ci potrebbe essere una soluzione a cui non avevi pensato.
Dimensioni sempre più piccole, trolley da pagare come extra, prezzi alle stelle e ovviamente la necessità di dover trasportare tutto il necessario in una borsa a volte piccola quanto uno zaino. In commercio ci sono sicuramente molte soluzioni ma bisogna spendere altri soldi.
In realtà esiste un trucco che permette di portare il bagaglio a mano a bordo in modo lecito, quindi senza alcun problema e senza spendere soldi in aggiunta.
Bagaglio a mano sulle low cost senza pagare
Con questo trucco semplice potrete portare il vostro bagaglio a mano a bordo senza pagare ulteriormente e senza avere problemi di prezzo o di spazio. La questione riguarda tutte le compagnie, da Ryanair a Easyjet, quindi bisogna essere piuttosto creativi.
La tariffa base per questa compagnia include un bagaglio a mano che va riposto sotto il sedile di fronte, quindi sostanzialmente una borsa di dimensioni pari a quelle di uno zaino o un piccolo borsone. Si può portare così quello che occorre per un paio di giorni, non di più. Il secondo bagaglio non è ammesso e quindi anche una piccola borsetta aggiuntiva viene fatta pagare come extra.
La regola vuole che procediate comprando a parte l’imbarco del bagaglio che può costare tra i venti e i quaranta euro a seconda della tratta e dell’affollamento oppure che scegliate un pacchetto superiore che prevede già nella tariffa una serie di benefit. Oggi però anche i voli delle low cost sono aumentati e quindi diventa veramente difficile, per questo è utile seguire un trucco e risparmiare.
Il trucco più semplice e funzionale
Si tratta di una tecnica che è diventata praticamente virale del web, il segreto del cuscino. In questo modo con un cuscino da portare a bordo avete la possibilità di inserire al suo interno molti altri prodotti senza pagare. Il cuscino è ammesso tra gli oggetti extra che è possibile portare a bordo, un po’ come le buste per lo shopping in aeroporto (altro vano da utilizzare per portare oggetti), gli ombrelli e tutti quei prodotti utili al momento. Questo è un prodotto indispensabile anche quando si va in hotel, quindi lo fanno portare a bordo senza problemi.
Nel cuscino è facile riporre i capi di abbigliamento così da avere comunque una base comoda su cui riposare in volo e soprattutto senza destare le attenzioni all’imbarco. Chiaramente se questa soluzione non rientra nelle vostre corde potete sempre pensare di prendere un solo trolley e dividerlo con chi viaggia insieme a voi o in alternativa di valutare qualche offerta su una tariffa che comprenda tutto il necessario.