Il trucco per evitare di far ascoltare a Google ogni tua conversazione: così sarai al sicuro

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma c’è un trucco per evitare di far ascoltare a Google tutte le tue conversazioni.

Di sicuro anche tu avrai pensato almeno in qualche caso che Google ti stesse spiando. Quante volte, infatti, ti sarai accorto che dopo una banale ricerca il tuo smartphone abbia iniziato a proporti prodotti ad essa inerenti?

Cosa fare se Google ti spia
Cosa fare se Google ti spia: trucco infallibile (Grantennistoscana.it)

Questo ovviamente è solo un esempio, ma l’elenco potrebbe di fatto continuare. Ma niente paura, perché d’ora in poi non avrai più nulla di cui preoccuparti perché stiamo per svelarti il trucco infallibile per evitare che Google spii ogni tua conversazione. Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance ed approfondiamo meglio questo argomento.

Il trucco per evitare di far ascoltare a Google ogni tua conversazione

Al giorno d’oggi, con l’avanzata inesorabile della tecnologia, di Internet e dei social network, è diventato sempre più difficile sentirsi realmente al sicuro. I propri dati sono infatti continuamente esposti a numerosi pericoli ed attacchi. Decisamente un bel problema! Perfino Google talvolta sembra spiarci e in effetti è proprio così. Ad ogni modo, esiste un modo per evitare che Google possa ascoltare ogni nostra conversazione. Una volta che anche tu avrai provato questo trucco a dir poco infallibile sarai certamente più al sicuro. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Inutile girarci intorno: Google è in grado di controllarci e di ascoltare le nostre conversazioni in qualsiasi momento. Per questo motivo, faresti bene anche tu a mettere in pratica questo trucco infallibile che ti eviterà diversi problemi. In pratica, non devi fare altro che cercare tra le app del tuo smartphone quella di Google, cliccare sul cerchietto in alto a destra, vale a dire quello con la tua foto o con le iniziali del tuo nome, e selezionare ‘Gestisci il tuo account Google’. Vai, quindi, su ‘Dati e Privacy’ e scorri verso il basso fino a trovare la voce ‘Attività web e app’. Una volta che ci avrai cliccato sopra potrai disattivare l’impostazione relativa alla cronologia e alle attività su siti ed applicazioni, ma soprattutto quella potenzialmente più pericolosa, cioè quella che riguarda la tua attività vocale.

@luigistips Come evitare che Google ascolti le tue conversazioni e sappia la tua posizione ogni singolo giorno e momento! Proteggiti subito ✅ seguimi per altri fantastici trucchi! #tips #truccoiphone #google #googletips #googlehacks #iphonetips #perte ♬ Blade Runner 2049 – Synthwave Goose

In questo modo, potrai evitare che Google ascolti tutto ciò che dici, sentendoti un po’ più al sicuro. Insomma, con poche semplici mosse potrai aumentare il livello di sicurezza del tuo account ed evitarti una serie di spiacevoli situazioni.

Gestione cookie