Il trucco WhatsApp per scrivere a qualcuno che ti ha bloccato: così dovrà leggere per forza quello che hai da dirgli

Ti rendi conto che qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp e vorresti scrivergli lo stesso? Ecco il modo per poterlo fare

Spesso può accadere che una persona ci impedisca di mandarle messaggi in chat, farle chiamate, perché magari c’è stata una lite o un’incomprensione, oppure può succedere che quella persona non voglia avere a che fare con noi semplicemente perché non ci conosce bene, ma noi vorremmo parlarle comunque. Si tratterebbe di una situazione un po’ paradossale: perché mentre è molto facile accorgersi se una persona ci ha bloccati su WhatsApp, è quasi impossibile, invece, trovare una soluzione per scriverle lo stesso.

Inviare messaggi Whatsapp a chi ci ha bloccato
WhatsApp Ecco come aggirare il blocco (ansafoto-GrantennisToscana.it)

Diciamoci la verità: chi di noi non vorrebbe poter inviare un messaggio su WhatsApp ad una persona che ci ha palesemente bloccati? Questo è un vero mistero e un vero dilemma per tutti gli utenti di quest’applicazione così immediata ma anche complessa. Quando ci sentiamo impotenti di fronte ad un’azione per noi ormai così abituale, non possiamo fare a meno infatti di sentirci molto arrabbiati.

Come fare per scrivere a chi ci ha bloccati su WhatsApp

Ricordiamo poi che è utile sapere su quali altre applicazioni la persona che ci ha bloccati possiede un account o che usa in genere. Se conosciamo il suo numero soltanto, potremmo avere problemi a riconoscere il suo account, collegato al numero che abbiamo. Consideriamo che non è scontato che quell’account venga usato di frequente dalla persona offesa, che magari non riceve notifiche. Non invadiamo la privacy delle persone!

messaggiare con chi ci ha bloccato
WhatsApp: è possibile contattare chi ci ha bloccato: ecco in quale modo. (ansafoto-GrantennisToscana.it)

Ricordiamo che possiamo domandare a un amico comune se ha la possibilità di creare un gruppo sull’app per coinvolgere entrambi i contatti e provare a parlare con la persona che ci ha bloccati. Dopo aver formato il gruppo, potremmo chiedere al nostro amico in comune di abbandonarlo per poter comunicare privatamente con chi forse è arrabbiato con noi, a meno che quest’ultimo non lasci il gruppo. In questo caso potremmo scusarci con lei e riprendere il rapporto che avevamo.

A meno di accettare comunque la scelta di un individuo che per qualche ragione che non conosciamo, non vuole mai più starci a sentire, se riteniamo che il blocco sia stato attuato a causa di un fraintendimento o magari per un errore, potremmo tentare di recuperare il contatto. In ogni caso, il tempo in queste circostanze può fare miracoli e risolvere le situazioni più spinose.

Gestione cookie