Se ami la matematica e non c’è equazione o problema a cui non sai trovare una soluzione, potrebbe essere merito del tuo segno zodiacale
Si sa: la matematica è uno dei principali dolori di moltissimi studenti delle scuole superiori. In realtà molti docenti e ricercatori hanno provato il fatto che ricevere delle buone basi alle scuole elementari e medie rende più facile la comprensione anche di quella più complessa degli ultimi anni delle superiori ma, purtroppo, non per tutti è così e per tanti studenti resta un vero e proprio linguaggio segreto ed incomprensibile. Se però per te è risultata sempre chiara, ecco il motivo: dipende dal tuo segno zodiacale.

Ebbene sì, anche il segno zodiacale influisce nella capacità di comprendere la matematica. Ovviamente si tratta di un’influenza che non può essere considerata come unica causa e merito delle abilità di calcolo e di comprensione dei problemi di questo tipo, poiché hanno un’influenza anche il quoziente intellettivo e il tipo di intelligenza di quella determinata persona. Ecco però quali sono i segni più bravi in questa materia: ti stupirai.
Segni zodiacali bravi in matematica: la Vergine
Ebbene sì, chi è nato tra il 23 agosto e il 22 settembre è particolarmente dotato per tutto ciò che riguarda i numeri. Si tratta di un’intelligenza logico-matematica decisamente spiccata su tutte le altre, la quale consente di riuscire a risolvere facilmente equazioni, problemi ed espressioni di qualsiasi tipo. In realtà, anche a livello caratteriale la Vergine ha una forte determinazione di base, qualità che le consente di riuscire a superare qualsiasi ostacolo.

Ovviamente anche nel percorso di studi e di vita di chi è del segno della Vergine possono esserci ostacoli ma, chi è di questo segno, tende a rimanere sui libri o sul problema finché non trova una soluzione. Per questo motivo, anche in amicizia è molto amato e rispettato poiché sa sempre aiutare chi ha una difficoltà di qualsiasi tipo, soprattutto in matematica!
Capricorno, un cervellone di rara intelligenza matematica
Anche chi è nato tra il 22 dicembre e il 19 gennaio ha una spiccata intelligenza logico-matematica che gli consente di riuscire molto bene nei calcoli e nei problemi. Questa tendenza, in chi è di questo segno, è visibile già nei primi anni di età: i bambini del Capricorno, infatti, amano tutti i giochi di logica e solitamente fin dalla più tenera età si distinguono per essere sopra la media. Se sei di questo segno, cerca di pensare al tuo futuro anche in questo senso: se riuscirai a trovare un lavoro che ti permetta di applicare questa tua caratteristica, ti assicurerai grandi soddisfazioni.

Di fatto, questa caratteristica del loro carattere è ciò che gli permette di emergere e di farsi conoscere: solitamente piuttosto schivi e timidi, di fronte a un’equazione e a un problema riescono a diventare i primi del gruppo e a farsi vedere per la loro velocità di ragionamento.
Sagittario, matematica e fantasia
Un altro segno che spicca per la sua bravura in matematica è il Sagittario. Noto per la sua testa sempre sulle nuvole e per la sua capacità di sperperare le finanze nel giro di pochi giorni, in realtà ha una tendenza logico-matematica davvero rara, che però applica a seconda della sua volontà e delle sue necessità. Diversamente da Vergine e Capricorno, il Sagittario non sarà mai quello che sta sul quaderno dei compiti fino all’ultimo secondo: al contrario, è quello che va a scuola senza averli neanche letti ma, di fronte al rimprovero dell’insegnante, glieli sa risolvere in mezzo secondo.

E tu, sei uno tra queste persone? Ovviamente anche tra gli altri segni zodiacali ce n’è qualcuno che ha una particolare bravura in matematica ma questi tre sono i più identificativi: continua a leggere i nostri articoli e scopri quali sono le tre caratteristiche che spiccano nel tuo segno zodiacale.