Sei sicura di sapere esattamente come eliminare gli acari dal materasso? Con questi metodi te ne sbarazzerai subito.
Per affrontare gli impegni della giornata, ma soprattutto per sentirsi carichi e in salute, un buon riposo è fondamentale. Tutto questo ovviamente sarà possibile non solo eliminando tutte quelle distrazioni che incidono negativamente sulla qualità del sonno, ma soprattutto grazie ad un materasso morbido e confortevole.
Se pensi che sia necessario semplicemente questo per dormire come un ghiro sei completamente fuori strada. Perché, seppur è vero che questi due requisiti sono fondamentali, è altrettanto importante riposare su di un materasso perfettamente pulito ed igienizzato. Un errore molto comune, infatti, è quello di trascurare o di ignorare completamente la sua pulizia, una cosa che non andrebbe mai fatta, soprattutto sei si soffre di allergie, che in questo periodo aumentano notevolmente. Il materasso, effettivamente, è uno degli oggetti che hai in casa e che nasconde una quantità di sporco davvero imbarazzante.
Evita di correre rischi inutili: ecco come eliminare definitivamente gli acari dal materasso
Soprattutto nei periodi di maggiore caldo, dove si suda di più a causa delle alte temperature, il materasso diventa un vero ricettacolo di germi, batteri e soprattutto sarà terreno fertile per gli acari. Questi piccoli insetti si nutrono di cellule morte della pelle e i loro escrementi sono la principale causa delle allergie alla polvere, ecco perché sarà necessario agire periodicamente. Ed ora che arrivata la primavera, tra le grandi pulizie non può di certo mancare quella del materasso.
È arrivato anche per te il momento tanto temuto di pulire il materasso, un’operazione necessaria affinché tu riesca ad eliminare alla perfezione tutti quei terribili acari che hanno trovato alloggio fra le sue molle. Agire non è affatto complicato, fortunatamente hai a tua disposizione diversi metodi ed ora te ne andremo a svelare alcuni dei più efficaci:
- Aspirapolvere: il metodo più classico e veloce è quello di passare il classico aspirapolvere sul materasso. Se lo fai almeno una volta alla settimana, eviterai ogni tipo di problema;
- Vapore: in commercio esistono tantissimi attrezzi che erogano vapore e che hanno dei pezzi studiati proprio per la pulizia del materasso. Il vapore sarà perfetto per igienizzare e sterminare la colonia degli acari;
- Bicarbonato: questo antico rimedio della nonna deve essere combinato con l’efficacia dell’aspirapolvere. In questo caso la loro combinazione non solo eliminerà gli acari, ma andrà ad assorbire anche eventuali cattivi odori.
Scegli il tuo metodo preferiti e se lo usi periodicamente, allora sì che potrai dormire sonni tranquilli.