Sono 20 gli indizi di un possibile tradimento da parte del proprio partner. E se a dirlo è un investigatore privato, c’è da credergli.
La maggior parte delle persone è superficiale quando si tratta di coprire le tracce delle proprie malefatte. Vale anche per i tradimenti in amore. Scoprire che un partner ha tradito non è mai facile, ma la maggior parte delle persone preferisce conoscere la verità piuttosto che rimanere all’oscuro delle infedeltà della propria dolce metà. E, aprendo bene gli occhi, non è poi così difficile.
Per cogliere sul fatto un partner infedele o confermare sospetti, di solito ci si rivolge ad esperti come gli investigatori privati: scoprire relazioni nascoste e affari illeciti è il loro mestiere, e dunque conoscono tutti i segni rivelatori che qualcuno/a all’interno di una coppia sta nascondendo qualcosa all’altro/a. Un esperto del settore ha accettato di condividere alcune importanti “dritte”.
Tutti gli indizi di un possibile tradimento
Un investigatore privato di vaglia, Tom Martin, ex agente federale, ha illustrato ai colleghi del quotidiano inglese Independent i segnali di allarme più evidenti e quelli più nascosti che qualcuno sta barando. A suo dire, gli imbroglioni seguono sempre gli stessi schemi.
Dato che si tratta di segnali abbastanza ovvi, secondo l’esperto individuarne uno o due non è motivo di preoccupazione. Tuttavia, se il numero sale a quattro o più, ci si trova praticamente di fronte a un’ammissione di colpa del proprio partner. Ma andiamo per ordine.
I segni più comuni ed evidenti sono quelli come trascorrere più ore al lavoro, fare più viaggi di lavoro, fare meno sesso o assumere atteggiamento difensivo. Un nuovo corso in palestra o un nuovo look possono anche essere un segno che il tuo partner sta lavorando per migliorare se stesso, possibilmente pensando a qualcun altro. Ma il più importante di tutti è probabilmente l’intuito: ognuno di noi si accorge sempre quando una persona cara non è sincera al 100%.
Ecco dunque la lista dei 20 indizi di tradimento:
- Abitudini che cambiano
- Uscire di casa presto e tornare tardi
- Viaggi d’affari
- Assenze per festività o eventi familiari
- Straordinari eccessivi
- Spesa inspiegabile
- Account segreti (Instagram, e-mail)
- Fatture nascoste della carta di credito
- Cure estetiche extra
- Profumo di qualcun altro (tipico rossetto sul colletto)
- Acquisto di regali che non hai visto
- Oggetti inspiegabili: i preservativi in macchina sono un classico
- Iscrizione in palestra
- Chiamate perse da un numero sconosciuto
- Sms in codice o riservati
- Meno sesso
- Evasività o difesa
- Bugie evidenti
- Atteggiamento scorbutico o irascibilità
- Irritazione per le visite a sorpresa (il tuo arrivo inaspettato potrebbe arrivare in un momento inopportuno per lei/lei)
L’esperto raccomanda infine di non farsi prendere dal panico in queste situazioni o di saltare a conclusioni troppo affrettare: il rischio è quello di “mettere a repentaglio una relazione preziosa su quelle che potrebbero rivelarsi ansie infondate“.