Ilaria D’Amico e Gigi Buffon, arriva l’annuncio più bello: fan in visibilio

Dopo tanta attesa, una delle coppie più chiacchierate del mondo dello sport sta per compiere un passo importantissimo

Quando hanno iniziato a frequentarsi, tutte le riviste di gossip li rincorrevano come non mai, pronte a lanciare uno degli scoop più scottanti del mondo dello sport e della televisione. Si tratta di Gianluigi Buffon e Ilaria d’Amico, oggi fidanzati da molti anni ma, al tempo dei fatti, inseguiti da tutti i paparazzi proprio per testimoniare per primi quell’amore nascente che faceva tanto scalpore. Proprio in questi giorni, però, i loro nomi sono di nuovo tornati alla ribalta: ecco perché.

Ilaria d'Amico e Gianluigi Buffon, l'annuncio più atteso
Ilaria d’Amico e Gianluigi Buffon, l’annuncio più atteso è finalmente realtà (grantennistoscana.it)

Conduttrice televisiva lei e giocatore di calcio lui, la loro storia d’amore è nata nel 2013, dopo che entrambi avevano già avuto due matrimoni importanti. Se lei infatti era stata legata all’imprenditore Rocco Attisani, dal quale ha avuto il suo primo figlio, il noto portiere ha invece vissuto un lungo matrimonio con Alena Seredova, dalla quale ha avuto due figli. Nel 2016, però, Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon danno vita al loro primogenito, Leopoldo Mattia, il quale suggella quell’amore e lo fa diventare ancora più forte. Ecco però la bella notizia: la aspettavano tutti.

Ilaria D’Amico, la delusione lavorativa

Le prime esperienze lavorative di Ilaria D’Amico iniziano nel 1997 quando, a soli 24 anni, riceve una chiamata da Renzo Arbore, che la vuole per Rai International nel programma televisivo La giostra dei Gol, trasmissione di calcio destinata agli italiani all’estero. Questa telefonata interrompe i suoi studi in Giurisprudenza, fermati a soli quattro esami dalla laurea, ma dà inizio a una grande carriera giornalistica e televisiva. Grazie a quella prima mansione, Ilaria D’Amico approfondisce i temi calcistici e assume la conduzione degli speciali relativi ai mondiali 1998 e agli europei 2000. Dopo essere diventata giornalista pubblicista nel 2001, inizia a lavorare in Rai e su Sky.

Ilaria D'Amico, il brutto momento lavorativo
Ilaria D’Amico, il brutto momento lavorativo ma la gioia in famiglia (grantennistoscana.it / ansafoto)

Parallelamente all’attività da conduttrice, Ilaria D’Amico lavora come doppiatrice e vive anche un’importante esperienza da attivista, soprattutto in merito ai referendum abrogativi della discussa legge 40, sulla procreazione medicalmente assistita. Nel 2012 esordisce come scrittrice con il suo primo romanzo Dove io non sono e, in questo ultimo anno appena concluso, ha vissuto un’esperienza lavorativa di certo non facile. Intervistata dal Corriere della Sera, ha detto di essere stata voluta con insistenza dalla Rai, quando lei invece aveva in programma un anno da dedicare solo alla sua famiglia.

Nonostante tutto accetta, quindi, e dà inizio al suo programma Che C’è di Nuovo, che però dura pochissimo. “Le promesse andavano mantenute. Invece c’è stata solo sciatteria e bisogno di liberare spazi” riferisce, in merito alle sensazioni provate quando è stata annunciata la chiusura della trasmissione. La delusione è stata talmente tanta che, ad oggi, definisce impossibile un ritorno in Rai: “Non penso che la Rai sia il posto giusto in questo momento e, lo ripeto, non è un tema di governi“.

Fortunatamente c’è l’amore

A parlare dell’amore per Buffon e dell’importanza di questo legame in questo anno così difficile, però, è proprio lei. “Per fortuna in tutto questo anno orribile ho avuto sempre Gigi al mio fianco” ha detto nel corso della stessa intervista. Se sul piano lavorativo le cose non vanno affatto bene, su quello personale invece tutto va a gonfie vele. Pur non avendo mai ipotizzato che si sarebbe potuta innamorare di lui, un giorno si è trovata a chiacchierare con lui in modo più approfondito e tutto è andato nel modo più naturale possibile. “C’è stata subito la voglia di fondere i nostri due mondi, di unire i pezzi” ha commentato, pur ammettendo che non è stato semplice soprattutto per via del gossip.

Gianluigi Buffon e l'amore per Ilaria d'Amico
Gianluigi Buffon e l’amore per Ilaria d’Amico: finalmente diventa realtà (grantennistoscana.it / ansafoto)

Ora, però, tutto ciò che i fan hanno sempre sognato per loro sta diventando realtà: Gianluigi Buffon ha chiesto ad Ilaria D’Amico di sposarlo. In realtà, le proposte sono state molte, spesso imbarazzanti: una volta per Whatsapp, una volta a cena in un modo del tutto informale. A gennaio, però, è arrivata la proposta ufficiale e lei non ha potuto fare altro che dire di sì. Al momento non si sa ancora la data, poiché serve tempo per organizzare bene il tutto e i nuovi impegni di Buffon con la Nazionale sono importanti. “Rischieremmo, con gli Europei, di sposarci in una birreria bavarese” aggiunge ridendo, nel corso dell’intervista per il Corriere della Sera. Di certo, però, sarà un momento intimo e senza clamore.

Gestione cookie