Lo scontro tra Ilary Blasi e Francesco Totti sembra non avere fine. Di recente sono emerse nuove indiscrezioni, con accuse molto pesanti.
È passato poco più di un anno da quando Ilary Blasi e Francesco Totti hanno annunciato la loro separazione. La conduttrice e l’ex calciatore – per anni annoverati tra le coppie più amate dal pubblico – hanno lasciato tutti sbigottiti con il comunicato rilasciato lo scorso 11 luglio. Anche se già da qualche tempo si vociferava di una presunta crisi tra i due. In questi giorni l’ormai ex coppia è tornata ad attirare l’attenzione, con nuove indiscrezioni.
Per 17 anni Ilary e Francesco hanno fatto sognare telespettatori e tifosi con la loro relazione. La prima, impegnata nel mondo dello spettacolo fin da bambina con la partecipazione a diversi spot ed entrata nel cuore del pubblico con il suo esordio nel programma Passaparola in qualità di valletta. E il secondo, famoso in tutto il Paese e non solo per i suoi successi sul campo, diventato una vera e propria leggenda del calcio.
Insieme hanno formato una delle coppie più seguite di tutti i tempi, con una storia d’amore da vera commedia romantica. Lo stesso Francesco, nella sua autobiografia Un capitano, ha svelato di essersi infatuato di Ilary fin dal primo momento in cui l’ha vista. Impossibile, per i loro fan, dimenticare la dedica ufficiale del calciatore alla sua compagna, quando nel 2002 ha sfoggiato la scritta “6 Unica” da sotto la sua maglia mentre si trovava in campo.
Un amore che ha fatto sognare un intero Paese
Poi, nel 2005, è arrivata la proposta di matrimonio. Il giorno delle loro nozze, tenutesi presso la Chiesa dell’Aracoeli di Roma, è stato trasmesso in diretta da Sky: la coppia aveva raggiunto una popolarità tale che la loro unione si è trasformata in un vero e proprio evento per tutto il Paese. Nello stesso anno, i due sono diventati genitori per la prima volta con la nascita di Cristian, che oggi segue le orme del padre nel mondo del calcio.
Nel 2007 è arrivata Chanel, la secondogenita ormai sempre più chiacchierata sul web. Mentre nel 2016 è nata la piccola di casa, Isabel. Negli anni, sia Totti che la Blasi hanno raggiunto importanti successi nelle loro rispettive carriere, portando a casa grandi traguardi e supportandosi a vicenda, anche nei momenti più duri.
I seguaci della coppia ricorderanno anche l’addio del Capitano alla sua squadra. Era il 2017 quando Francesco, una volta concluso il match Roma-Genova, ha sfilato per lo Stadio Olimpico porgendo un saluto al suo pubblico con accanto Ilary ed i loro bellissimi figli. Un momento destinato a rimanere impresso, tanto quanto il loro matrimonio, che ha mostrato a tutti quanto fossero uniti.
Ilary Blasi e Francesco Totti, le nuove indiscrezioni sulla separazione
Tuttavia, negli ultimi anni qualcosa è cambiato e la coppia è andata incontro ad una brutta crisi. Per diversi mesi le riviste di gossip hanno fatto congetture sul fatto che il loro matrimonio fosse in dirittura d’arrivo. Ilary e Francesco hanno negato tutto per qualche tempo, prima di cedere e confessare la fine della loro unione. Il che ci riporta ai comunicati stampa di cui si è detto precedentemente, nei quali hanno annunciato la separazione.
La notizia ha scatenato un dibattito che prosegue ancora oggi sui motivi che avrebbero portato la Blasi e Totti a prendere due strade separate. Tra accuse reciproche di tradimento e frecciatine varie, continua ad esserci un alone di mistero intorno a quanto accaduto. Ovviamente, i diretti interessati sono gli unici a sapere come sono andate davvero le cose. Eppure, in questi giorni, nuove e sorprendenti indiscrezioni sono emerse.
Questa volta a parlare non sono stati i due ex coniugi, ma una fonte molto vicina a Francesco. Il prossimo 20 settembre si terrà la prima udienza che vedrà un confronto tra Totti e la Blasi presso il Tribunale civile di Roma. A quanto pare, Ilary è determinata ad ottenere un addebito per colpa e, solamente negli scorsi giorni, i suoi avvocati hanno presentato l’apposita richiesta.
La conduttrice è sicura del tradimento del marito, che avrebbe cominciato a frequentare Neomi Bocchi molto prima della fine del loro matrimonio. L’ex Capitano, dunque, avrebbe violato i doveri coniugali. Lui stesso non molto tempo fa aveva ammesso, parlando della sua attuale fidanzata: “La nostra storia è iniziata dopo il Capodanno e si è consolidata nel marzo 2022”.
Le accuse reciproche di tradimento
Qualora l’accusa di Ilary dovesse ottenere un riscontro positivo, potrebbero esserci nuovi sviluppi nel loro divorzio. Ma sembrerebbe che anche Francesco sia piuttosto determinato a difendersi e contro-attaccare l’ex moglie, la quale avrebbe peccato di infedeltà proprio come lui.
Totti, infatti, ha affermato di aver trovato messaggi compromettenti nel suo cellulare: “Quando mi sono arrivati avvertimenti da più persone di cui mi fido, mi sono insospettito e ho guardato” ha spiegato, aggiungendo di aver “scoperto che c’era una terza persona che faceva da tramite tra Ilary e un uomo”.
Tra i sospettati sono figurati già alcuni nomi. Come il personal trainer romano Cristiano Iovino, che in passato si vociferava avesse una frequentazione con la Blasi. Ma anche l’attore Luca Marinelli, amico di Melory (la sorella di Ilary). Per il momento, però, si tratta solamente di ipotesi. Di sicuro nei prossimi mesi ricevere ulteriori aggiornamenti sulla coppia che, alla fine della bella stagione, avrà finalmente un faccia a faccia in tribunale.