Sembrerebbe mettersi sempre peggio per la conduttrice che, a quanto pare, rischia di non tornare mai più negli studi de “L’isola dei Famosi”.
Negli ultimi mesi Ilary Blasi ha fatto molto parlare di sé. Il comunicato sulla fine del suo matrimonio con Francesco Totti – insieme al quale ha formato una delle coppie più amate di tutti i tempi da parte del pubblico – è arrivato in seguito alla diffusione di alcuni rumors sulla loro rottura, gettando fin da subito i fan della coppia nello sconforto. Ora per la showgirl sembrerebbe essere arrivata un’altra notizia “bomba“.
Era il 2021 quando l’avventura di Ilary Blasi in qualità di conduttrice de “L’isola dei Famosi” ha avuto inizio. La showgirl ha preso il posto di Alessia Marcuzzi, che si era dedicata alla presentazione del reality show per ben cinque stagioni. La 17esima edizione del programma si è conclusa negli scorsi giorni con la vittoria di Marco Mazzoli.
Ora che la trasmissione è giunta a termine, hanno iniziato a diffondersi numerose voci che vedono protagonista la conduttrice, secondo le quali il suo ruolo sarebbe a rischio. Mediaset, infatti, sarebbe pronta a porre fine alla collaborazione con Blasi, dopo gli scarsi risultati ottenuti dal programma e le critiche che hanno coinvolto l’ex moglie di Francesco Totti.
Ilary Blasi, le critiche per la sua conduzione de “L’isola dei Famosi”
La 17esima edizione de “L’isola dei Famosi” è cominciata in un momento di tensione per Mediaset. In seguito ad una serie di avvenimenti alquanto discutibili durante l’ultima stagione del “Grande Fratello VIP“, l’azienda ha deciso di imporre un cambiamento di rotta nei suoi programmi, nell’intento di lasciarsi alle spalle uscite tutt’altro che gradevoli da parte dei partecipanti dei reality show.
Tuttavia ad attirare le critiche degli spettatori tra un appuntamento e l’altro con “L’isola” ci ha pensato la stessa padrona di casa. Blasi, infatti, è diventata protagonista di una vera e propria bufera online finendo nel mirino degli utenti che l’hanno accusata di non essere in grado di condurre la trasmissione. Le polemiche si sono concentrate soprattutto il suo atteggiamento, che secondo molti avrebbe peccato di superbia.
E ora che il programma è concluso, si è già iniziato a discutere su cosa accadrà nella prossima stagione. “Ci ha stancato! Da grande appassionata dell’Isola dei Famosi, spero che Mediaset non rinnovi la fiducia di Ilary Blasi, che considero inadeguata per il ruolo di conduttrice” è stato il commento di una lettrice, inviato alla rubrica dedicata alla posta di Nuovo.
Il commento di Checchi Paone
“Sembra che ci faccia un favore quando presenta: spesso sbuffa, sembra annoiata” ha proseguito l’utente, che ha definito la conduttrice “fuori luogo”. Le sue dichiarazioni sono state riprese dalla rivista e hanno trovato la replica di Alessandro Cecchi Paone, curatore della rubrica ed ex partecipante del reality show in coppia con il compagno – e futuro marito – Simone Antolini.
Il giornalista e conduttore non è certamente nuovo agli ambienti televisivi e non gli devono essere sfuggite le voce sul possibile allontanamento di Blasi da Mediaset. La sua risposta al messaggio della lettrice appare proprio una conferma: “Direi che nessuno ha più dubbi sul fatto che fra Ilary Blasi e L’isola dei famosi qualcosa si sia rotto“ sono state le sue parole.
Checchi Paone ha evidenziato le critiche ricevute dalla showgirl, precisando che “sono state provocate da lei stessa e dal suo strano atteggiamento di sopportazione”, per niente in linea con il suo ruolo di conduttrice. A detta del giornalista, Blasi dovrebbe semplicemente essere sincera e “far sapere cosa c’è che non va”.
È crisi con Mediaset?
La showgirl potrebbe, per esempio, avere il desiderio di apportare alcuni cambiamenti alla trasmissione. Oppure essere interessata ad impegnarsi in altri progetti. In ogni caso, Cecchi Paone ha lasciato bene intendere che il rapporto tra la conduttrice e l’azienda non è più lo stesso. In conclusione, ha replicato ad un considerazione della lettrice, sicura che il programma avrebbe bisogno di una conduttrice come Simona Ventura.
“Sono convinto che si debba ripartire da altro” ha dichiarato Cecchi Paone. Il giornalista ha preferito non sbilanciarsi ulteriormente, tuttavia appare sempre più chiaro che un ritorno di Blasi all'”Isola dei Famosi” non è per niente scontato. Il pubblico ha dimostrato un certa insofferenza nei confronti della conduttrice, la quale al momento starebbe affrontando una vera e propria crisi con Mediaset.
Cosa aspettarsi per il futuro? Per ora è impossibile prevedere ciò che accadrà nella prossima edizione de “L’Isola“, ma la partecipazione di Blasi si fa giorno dopo giorno sempre meno probabile. Questo non sembra proprio un periodo roseo per la conduttrice, finita al centro dei rumors non solo per quanto riguarda la sua carriera a rischio ma anche per la sua nuova storia con Bastian Muller.
La showgirl e l’imprenditore tedesco hanno reso la loro relazione ufficiale negli scorsi mesi, mostrandosi insieme sui social in diverse occasioni. I fan della conduttrice, tuttavia, nelle ultime settimane hanno notato l’assenza di Muller nelle storie di Blasi. Da una parte, c’è chi teme che la storia sia già giunta al capolinea. Mentre dall’altra, ci sono i follower convinti che, probabilmente, i due vogliano solo tenere la loro relazione nella privacy.