Una nuova illusione ottica per mettervi alla prova, ma non fatevi ingannare dall’immagine divertente: è estremamente difficile. Riuscite a trovare il pesce?
Non fatevi ingannare dal tipo di immagine, quella che vi proponiamo oggi è un’illusione ottica di altissimo livello di difficoltà, talmente complessa che solo in pochissimi sono riusciti a dare una risposta. Si tratta di uno dei test visivi più difficili tra quelli che vi abbiamo sottoposto nell’ultimo periodo, perché in questo caso ciò che va cercato è nascosto davvero molto bene tanto da risultare introvabile.
Questa illusione ottica sarà in grado di lasciarvi letteralmente a bocca aperta ed è un buon modo per mettersi alla prova e dimostrare di essere dei veri geni, dei fenomeni dei test visivi. Anche perché la richiesta è molto precisa: il test deve essere risolto entro e non oltre 7 secondi.
Le illusioni ottiche sono fenomeni visivi che portano il nostro cervello a percepire qualcosa di diverso dalla realtà: possono cioè indurre le persone a pensare che qualcosa che è davanti ai loro occhi non esista davvero o, al contrario, possono indurre i nostri occhi a vedere cose che non esistono. In passato venivano considerate alle stregua delle stregoneria, dell’operato di demoni o spiriti maligni.
Con il passare dei secoli gli scienziati hanno scoperto che il cervello può giocare, a causa di percezioni diverse, brutti scherzi. E dagli studi è emerso che le illusioni ottiche rappresentano preziose risorse per studiare il modo in cui il cervello umano funziona. Con la pratica regolare inoltre possono diventare molto utili per migliorare le capacità cognitive e di osservazione delle persone che vi si cimentano.
Nell’immagine che vi proponiamo potete vedere un ragazzino in piedi nella sua stanza, intento a cercare qualcosa di molto importante che ha perso. Si tratta di un pesce e la vostra sfida è proprio quella di individuarlo in una manciata di secondi. Dunque siete pronti per mettere alla prova le vostre capacità di osservazione? Partite dal presupposto che si tratta di un’illusione ottica e che, dunque, il pesciolino non è semplicemente nascosto ma di fatto risulta essere mimetizzato nell’immagine, sia per la forma che per i colori. Bisognerà dunque concentrarsi molto bene per andare oltre le apparenze e riuscire ad individuarlo.
Ma non temete: qualora non riusciste a dare la risposta entro pochi secondi potrete fare affidamento su un piccolo ma significativo suggerimento qui proposto: la parte dell’immagine da controllare meglio è quella che forse avete guardato meno, focalizzandovi invece nella parte bassa del disegno. Si tratta del letto del ragazzo, nella zona centrale dell’immagine. Guardate con attenzione e magicamente il pesciolino comparirà proprio davanti ai vostri occhi.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…