La prima classe di certe compagnie aeree è davvero roba per tasche ricche! In alcune di queste ci si può addirittura fare la doccia in volo!
Chi è abituato a prendere l’aereo e volare spesso, per lavoro o per svago, conosce bene le differenze tra le prime classi e quelle economy. Le seconde sono decisamente le più affollate, che la maggior parte della popolazione si può permettere: a seconda della compagnia aerea, naturalmente, cambiano le cose ma si tratta in ogni caso di biglietti a poco prezzo, meno spazio e servizi scarsi o a pagamento. La business o le classi più costose, invece, sono nettamente superiori.
Si parla di tanti servizi gratuiti e inclusi nel prezzo, che non è per tutte le tasche, e che offre lussi esclusivi a chi se lo può permettere. Avete mai pensato di farvi una bella doccia mentre volate verso la vostra destinazione? Ordinare una cena gourmet restando comodamente seduti al vostro posto? Oppure avere l’impressione di viaggiare su un jet privato? Se siete abituati a viaggiare in economy class non si può fare, ma con qualche migliaia di euro in più, il lusso è tutto vostro.
Doccia in volo e altri incredibili lussi delle compagnie aeree
Servizi come la doccia sull’aereo, cabine private per ogni scopo, ristoranti gourmet con tanto di chef e camerieri esistono soltanto nelle prima classi più lussuose delle compagnie aeree. Tra le più costose e prestigiose troviamo Qantas, che si dedica principalmente a viaggi da e per l’Australia. Le tratte sono lunghe e i costi dei biglietti vanno da 1000 euro a salire, anche di parecchio.
La compagnia ha persino vinto un premio per la bellezza e il lusso delle sue business class della zona del Pacifico. I sedili sono molto grandi, delle vere e proprie poltroncine, isolate da tutti gli altri passeggeri e con la giusta privacy per tutti. Si possono ordinare pranzi, cene, colazioni o snack direttamente dal ristorante gourmet che si trova a bordo, tramite le hostess specializzate.
Ma tra le prime classi più lussuose al mondo c’è sicuramente quella di Emirates, una compagnia che copre tratte anche molto lunghe, dunque viaggi di tante ore e cerca di dare ai clienti il maggior comfort possibile e immaginabile. Le loro suite molto costose e di gran lusso sono realizzate per dare l’impressione di trovarsi su un jet privato.
Si tratta di cabine private che si possono chiudere per isolarsi dagli altri passeggeri, con schermo per seguire la tratta del volo o svagarsi con film e contenuti multimediali di ogni tipo, oppure da cui ordinare un aperitivo con champagne o una cena preparata dagli chef di bordo. Ed è proprio qui che potrete usufruire della lussuosa spa con tanto di doccia calda per scendere dall’aereo avendo l’impressione di essere già stati in vacanza.