In valigia devi mettere per forza una pallina da tennis: ecco perchè ora lo fanno tutti

Tra gli oggetti che non dovreste mai dimenticare di mettere in valigia c’è anche la pallina da tennis: scopriamo il perché.

I viaggiatori si dividono in due categorie di persone: quelli che pensano già giorni prima all’organizzazione della valigia e quelli che invece si riducono sempre all’ultimo momento per farla. Sia gli uni che gli altri dovranno, poco prima di chiudere la valigia, fare un check di cosa hanno messo, utile a controllare che ci sia tutto il necessario per partire e che non ci si sia dimenticati di mettere nulla.

Pallina da tennis in valigia, perché?
Sapete per quale ragione non dovreste mai dimenticare una pallina da tennis in valigia? Grantennistoscana.it

Essere organizzati e dunque preparare con calma la valigia può ridurre il rischio di dimenticare qualcosa di fondamentale, ma non è comunque assicurato che vi si riesca. Ma quali sono questi oggetti che non ci si può dimenticare quando partiamo? Di sicuro gli indumenti intimi per tutti i giorni di permanenza fuori di casa. Si potrebbe usufruire di lavanderie presenti sul luogo o comprare il necessario durante il viaggio, ma implica il dover passare una parte della vacanza a svolgere un compito routinario, dunque contrario allo scopo stesso della vacanza.

Tra le altre cose che non bisogna mai dimenticare ci sono il deodorante, il caricabatterie per lo smartphone e per il portatile, i documenti e magari un buon libro per passare il tempo durante le lunghe attese. In aeroporto bisogna sempre attendere un po’ prima di poter effettivamente partire, inoltre non sono una rarità i ritardi, specie se dovete prendere delle coincidenze tra un aeroporto e l’altro. Ma sapete che fareste bene a portare con voi anche una pallina da tennis?

Perché in valigia non dovrebbe mancare mai una pallina da tennis

Vi state chiedendo per quale ragione mai dovreste portare con voi una pallina da tennis in valigia e non un pallone da calcio. Il motivo non è certo la differenza di diametro tra le due sfere, anche se in realtà per l’organizzazione di una valigia è un aspetto che certo non può essere sottovalutato. La ragione è che questa può essere utilizzata ad uno scopo differente da quello originale.

Pallina da tennis in valigia, perché?
Ecco spiegato a cosa serve una pallina da tennis in viaggio – Grantennistoscana.it

La pallina da tennis, infatti, può essere utilizzata per fare delle manipolazioni sul proprio corpo quando abbiamo problemi di circolazione o dolori muscolari. La composizione e la conformazione di questa la rendono ideale per favorire la circolazione sanguigna e può essere molto utile quando una posizione scomoda assunta durante il viaggio o l’attesa.

Utilizzare la pallina da tennis sulla parte addormentata o indolenzita è un vero e proprio toccasana, un rimedio fai da te per ovviare all’assenza di un professionista che vi aiuti con i vostri problemi fisici. Potete provarla anche se soffrite di cervicale o quando avete dolore al nervo sciatico. Il tentativo non costa nulla, il risultato però potrebbe sorprendervi.

Gestione cookie