Instagram%2C+i+consigli+per+evitare+che+il+tuo+account+venga+hackerato
grantennistoscanait
/articolo/instagram-i-consigli-per-evitare-che-il-tuo-account-venga-hackerato/3048/amp/
Tecnologia

Instagram, i consigli per evitare che il tuo account venga hackerato

A quanto pare a tutti è capitato di notare delle delle attività sospette sul proprio account di Instagram: ecco come fare per evitare di essere attaccati dagli hacker.

Purtroppo capita sempre più spesso che i profili social vengano violati, e non succede solo agli instagrammer con migliaia di followers. Se volete tenere al sicuro il vostro account di Instagram dovete seguire questi accorgimenti sono semplici ma fondamentali per evitare pericolose violazioni della vostra privacy.

Come proteggersi dagli attacchi degli hacker- grantennistoscana

Gli hacker non si limitano a entrare soltanto nei profili degli Instagrammer famosi, ma chiunque di noi può essere un bersaglio utile a ottenere informazioni o dati sensibili, e secondo quanto affermato dal marketer digitale Jonathan Simon, direttore di marketing e comunicazione presso la Telfer School of Management dell’Università di Ottawa, i truffatori cercano soprattutto numeri di carta di credito, indirizzi e PIN, da utenti chiaramente ignari. Proteggere l’account però è possibile.

Innanzitutto dobbiamo sempre scegliere una password solo per Instagram, che non utilizziamo per altre mail, account e social e che sia una password forte. Inoltre è necessario attivare anche la cosiddetta autenticazione a due fattori, ovvero quella che chiede di inserire un codice da un’app come Google Authenticator oppure una stringa Alfanumerica, che viene inviata tramite sms.

Se non avete attivato la certificazione a due fattori potete farlo andando nelle impostazioni della vostra pagina Instagram, nell’area privacy e sicurezza. Poi potete, sempre in questa sezione, controllare le attività di accesso e dunque i dispositivi da cui risulta che vi siate connessi di recente, ma non solo: scopriamo cos’altro fare per evitare che il nostro profilo Instagram venga violato.

Suggerimenti per per evitare che il profilo social venga attaccato dagli hacker

Ricordatevi di attivare il salvataggio automatico così che, anche se il vostro account dovesse essere eliminato o violato, possiate recuperare le vostre immagini grazie a questa funzione. Per farlo dovete selezionare l’opzione salva foto -Post originali.

Come salvare le foto in caso di cancellazione dell’account – Gran tennis toscana

Per capire se qualcuno sta cercando di entrare nel vostro account violando la privacy dovete innanzitutto far caso alle mail ricevute da Instagram. Se vi comunicano l’avvenuto aggiornamento della password ma non l’avete cambiata voi, fate immediatamente attenzione a entrare nell’account per verificare che sia tutto ok. Poi se notate delle stories o delle foto che non avete pubblicato voi, dovete subito bloccare l’accesso all’account da parte dell’hacker cambiando repentinamente la password.

Se,  nonostante abbiate preso tutte queste precauzioni non riuscite più ad accedere a Instagram, e non riuscite più a modificare la vostra password, allora vuol dire che hanno cambiato le vostre informazioni di contatto e non vi resta che seguire le apposite istruzioni su help.instagram.com.

Daniele De Pisapia

Recent Posts

Nasce CalcioMarcato.it, Er Faina protagonista: in bocca al lupo per la nuova avventura

Arriva il nuovo portale sullo sport che appassiona milioni di italiani proprio nel momento in…

3 settimane ago

Auto elettrica: quando noleggiarne una

Le auto elettriche stanno diventando sempre più comuni sulle strade italiane, grazie al loro ridotto…

3 settimane ago

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

6 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

8 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

8 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

8 mesi ago