Inter, trovato il sostituto di Skriniar: è un campione del mondo

L’Inter vuole farsi un regalo dopo la finale di Champions persa: il sostituto di Skriniar è un difensore già campione del mondo.

Stagione conclusa anche per l’Inter che è stata l’ultima delle italiane arrivate nelle finali delle coppe europee a giocare il proprio incontro. Sconfitta di misura per i nerazzurri di mister Simone Inzaghi che sono potuti uscire dall’Atakurk Olympic Stadium di Istanbul a testa alta, 1-0 per il Manchester City e Champions League finita nella bacheca degli inglesi.

Sostituto Skriniar Inter
L’Inter saluta Skriniar, al suo posto un campione del mondo – (Foto: LaPresse) – Grantennistoscana.it

Nonostante questo i meneghini hanno dato buona prova di sé e ora dovranno fare della finale senza dubbio un punto di partenza e non un punto di arrivo. Alla nuova stagione mancano circa un paio di mesi e in questo periodo di tempo la società dovrà costruire una squadra all’altezza delle aspettative.

Proprio nel post partita della sfida con il City il numero uno Steven Zhang ha fatto una promessa: l’Inter anche nelle prossime stagioni tornerà a lottare per traguardi prestigiosi come quello appena sfumato. Il primo passo sarà dunque quello di costruire una rosa di qualità, andando soprattutto a sostituire i pezzi pregiati che in estate andranno via come Milan Skriniar.

L’Inter al lavoro per sostituire Skriniar: chi è l’esperto centrale nel mirino nerazzurro

L’Inter ha fatto praticamente di tutto per convincere il difensore slovacco a partire già a gennaio, così da permettere al suo attuale club di appartenenza di guadagnare del denaro. Alla fine il centrale classe 1995 è rimasto ad Appiano Gentile, quartier generale dei meneghini nerazzurri, e andrà via alla scadenza del contratto. Data prevista per il prossimo 30 giugno, giorno in cui Skriniar si accaserà ufficialmente ai francesi del Paris Saint Germain.

Calciomercato Inter Otamendi
Otamendi sostituto di Skriniar, l’Inter studia il colpo di calciomercato – (Foto: LaPresse) – Grantennistoscana.it

Al suo posto l’Inter sembra pronto a puntare su Nicolas Otamendi. Difensore che proprio lo scorso dicembre si è laureato campione del mondo con la nazionale argentina. Otamendi nel corso della propria carriera ha vinto di tutto a livello nazionale ed internazionale e ora sarebbe diventato il suo il nome in cima alla lista dei possibili acquisti nerazzurri.

Attualmente il classe 1988, che ha sicuramente già vissuto gli anni migliori di carriera e sta andando verso le battute conclusive della propria avventura nel mondo del calcio, ha un contratto che lo lega al Benfica fino al 2025. Per questo se l’Inter vorrà affondare il colpo in maniera definitiva dovrà presentarsi alle porte del club con un’offerta convincente.

Otamendi primo obiettivo di calciomercato: le cifre per arrivare al giocatore

Stagione da grande protagonista per Otamendi che dopo aver trionfato in Qatar con la propria argentina, è anche riuscito a vincere il campionato portoghese. Riuscendo a giocare anche la bellezza di ben 31 gare, numeri che in un certo senso garantiscono una buona condizione fisica da parte del calciatore che tre anni dopo il suo arrivo potrebbe tra qualche giorno lasciare il Benfica.

Calciomercato Inter sostituto Skriniar
Otamendi all’Inter, le cifre dell’affare – (Foto: LaPresse) – Grantennistoscana.it

Perché l’Inter pare che un tentativo lo farà, sarebbe un bel regalo in seguito al raggiungimento della finale di Champions League. Soprattutto visto il costo del cartellino che dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro. Più, ovviamente, le spese legate all’ingaggio che non dovrebbero però essere eccessive: attualmente Otamendi percepisce infatti qualcosa come 2 milioni di euro.

La trattativa sembra fattibile. Attualmente l’incognita più grande riguarda però l’agenzia che cura gli affari del calciatore. Otamendi è infatti sotto la procura di Gestifute, azienda con sede in Portogallo che gestisce alcuni dei giocatori più forti del Paese. Spesso nota per richiedere commissioni particolarmente elevate, anche per questo l’Inter attualmente non ha nessun giocatore in rosa assistito da Gestifute. Chissà perciò che dopo la finale di Champions l’Inter non possa davvero aprire un nuovo capitolo della propria storia.

Gestione cookie