Vuoi l’auto pulita senza spendere soldi o fare fatica? Tutti i trucchetti che non conosci per farla brillare a costo zero
Sapevate che l’abitacolo dell’auto è pieno di luoghi sorprendenti dove si accumula la polvere e lo sporco? Spesso ci rendiamo conto della reale sporcizia della nostra auto solo quando dobbiamo raccogliere qualcosa dai tappetini o reclinare i sedili per riporre un oggetto ingombrante.
Più tempo passa tra una pulizia e l’altra, maggiori sono le sorprese a seconda dell’utilizzo che ne facciamo. Se abbiamo una macchina che trasporta i bambini a scuola, il cane o la spesa della settimana, avremo bisogno di pulirla con maggior frequenza rispetto ad un’auto usata solo nei fine settimana. Tenere pulita la macchina può essere una sfida, soprattutto se si deve condividere l’auto con bambini o animali domestici, o se ci si trova con poco tempo a disposizione. Tuttavia, è possibile avere l’auto pulita senza per forza portarla a un autolavaggio. Bastano alcuni trucchetti a costo zero.
Una soluzione efficiente per semplificare un lavoro ritenuto stressante è l’utilizzo di un aspirapolvere senza fili ricaricabile. Questo strumento può essere usato ovunque, anche quando non è presente una presa di corrente nelle vicinanze. Le caratteristiche principali da considerare in un aspirapolvere per auto completo sono: Una spazzola con setole morbide e una specifica per rimuovere i peli degli animali dalla moquette. Questo strumento deve possedere inoltre una bocchetta a lancia di piccole dimensioni per pulire gli spazi tra sedili, tasche portaoggetti. Altri elementi fondamentali sono uno snodo e una luce LED integrata per raggiungere gli angoli più nascosti dell’abitacolo. È fondamentale inoltre che abbia una lunga autonomia della batteria e una potenza di aspirazione di almeno 240 AW o superiori a 1000 mm/H2O o maggiori di 13 kPa. Infine, un pennellino per le fessure più strette.
Per pulire l’auto in modo completo, è importante seguire diversi passaggi. Innanzitutto, raccogliere tutti gli oggetti sparsi nell’abitacolo e riporli in una vaschetta nel bagagliaio. Poi, è necessario rimuovere i tappetini auto e aspirare la polvere all’esterno o lontano dall’auto. Successivamente, bisogna pulire bene la moquette, insistendo sulla spazzola più adatta al tipo di tessuto e sporco.
Dopo aver aspirato gli interstizi dell’abitacolo, si può passare all’aspirazione dei sedili, cambiando la spazzola. Il penultimo step consiste nella pulizia delle plastiche degli interni e del cruscotto con un detergente specifico e un panno in microfibra, evitando di spruzzare il prodotto direttamente sulle superfici. Infine, per completare la pulizia, è necessario pulire i vetri con un detergente specifico e un panno in microfibra. Ricordate che avere un’auto pulita è importante sia per i passeggeri, che per il conducente che avrà maggiore confort e sicurezza sulla strada.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…